Reggisella XLC problemino

PARO65

Ebiker normalus
1 Agosto 2017
61
20
8
58
TN
Visita Sito
Bici
TL
grazie Velocipede, mi sono dimenticato di dire che la prima discesa è moolto dura, poi quelle successive risultano un pò più fluide. Ma il canotto va ingrassato ?
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.500
4.971
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Allora fai così: con canotto tutto sfilato, svita la bussola color argento, alzala e lubrifica sia tubo che ciò che trovi sotto la bussola con silicone spary o teflon, fai scorrere un pò di volte e poi riavvita.
 
Reactions: PARO65

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
io quando rientro lascio il telescopico infilato/sfilato a metà in modo che all'utilizzo successivo è più facile attivarlo
inoltre ho visto che scende meglio, quando sono a terra, se la forza viene applicata sulla punta della sella rispetto alla zona centrale della sella
 

PARO65

Ebiker normalus
1 Agosto 2017
61
20
8
58
TN
Visita Sito
Bici
TL
Io ho letto di non lasciarlo sempre in posizione alta, ovvero sfilato, quando non si usa. Possibilità di perdita di olio. E comunque è vero che se non è completamente sfilato, anche il mio lavora bene. Son proprio i primi 2 cm che fanno fatica.
Questa sera sfilo, lubrifico, controllo tutto e vedo se cambia qualcosa.
 

PARO65

Ebiker normalus
1 Agosto 2017
61
20
8
58
TN
Visita Sito
Bici
TL
Buongiorno.... ieri sera ho fatto tutto ciò che era fattibile, regolato filo, aperto e lubrificato, richiuso collarino e adesso va tutto molto meglio. Non saprei quale degli interventi è stato risolutivo, comunque adesso funziona bene.
Grazie a tutti