Reggisella telescopico

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Hi, mia moglie ha sulla sua Cube Stereo Hybrid Small il telescopico di serie TranzX (anche se il catalogo dice Cube Seatpost).
È lungo, e purtroppo la dimensione del telaio impedisce alla parte fissa di arrivare a filo
3f9dba0397840fd24d4242ae3d2baa6d.jpg

Mi pare sia 120 o 125.

A me invece arriva così.
4d5bc3de78aa4066c3cb487bf93f5989.jpg


Come posso aiutarla? Devo sostituire il reggisella?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
sulle haibike so che qualcuno ha alesato il telaio , personalmente se fosse questione di pochi decimi di mm proverei a far tornire il reggisella per ridurne il diametro

È un problema di lunghezza
90de31ff0e29bdedd135ebc34e20c5a0.png
non di diametro. Per come è fatto il telaio, il tubo non ha spazio per scendere di più...

Con un 100 o un 80, la parte fissa dove arriverebbe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Se si vuole, si può aumentare l'alesatura del tubo verticale che talvolta (sulle Haibike in particolare) non è molto profonda. Bisognerebbe comunque prima, verificare che la lunghezza della parte fissa del canotto reggisella, non arrivi oltre la curva del telaio che, nelle misure piccole, è piuttosto vicina al raso tubo.
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Se si vuole, si può aumentare l'alesatura del tubo verticale che talvolta (sulle Haibike in particolare) non è molto profonda. Bisognerebbe comunque prima, verificare che la lunghezza della parte fissa del canotto reggisella, non arrivi oltre la curva del telaio che, nelle misure piccole, è piuttosto vicina al raso tubo.

Infatti. Quello di mia moglie più di così non scende.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Aggiornamento... mi ero fidato del mio negoziante, secondo il quale il tubo non scendeva più. Grazie invece ai consigli del venditore della Cube di mia moglie (Valtellina... quanto deve essere bello quel negozio...) abbiamo scoperto che si poteva ancora scendere e quindi la misura corretta per la mia minibikermegamanager si riesce ad ottenere :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk