Normal
Interessante discussione..... sapete quindi se per caso la leva BR MT 501 di shimano ha qualche regolazione del punto mordente.?.. hops chiedo scusa il buon franz l'ha chiamato "punto di pressione"..... perchè tra le altre cose dopo che ho cambiato le ultime pastiglie del freno ant. la leva a accorciato notevolmente la corsa a vuoto cosa che non mi era mai capitato con i cambi delle pastiglie precedenti tant'è che mi ero convinto che fosse normale una escursione così lunga per quel tipo di freni tanto da rassegnarmi dato che hanno sempre fatto così sin dalla prima volta proprio.Dopo quanto accaduto non ho più saputo rinunciare alla piacevole prontezza della leva anteriore e così non vi dico cosa o smadonnato.... tra spurghi, (ho perso il conto), avvicinamento (pompando) dei pistoni senza le pastiglie inserite, per poi ritogliere qualche goccia d'olio perchè non entrava più il disco, insomma una vaccata dietro l'altra nel tentativo di pareggiare la corsa delle due leve, che risultavano un pugno in un occhio per la troppa differenza.... però alla fine ci sono riuscito. Non sarebbe niente male se ci fosse un modo di regolarle più semplice e cristiano.....
Interessante discussione..... sapete quindi se per caso la leva BR MT 501 di shimano ha qualche regolazione del punto mordente.?.. hops chiedo scusa il buon franz l'ha chiamato "punto di pressione"..... perchè tra le altre cose dopo che ho cambiato le ultime pastiglie del freno ant. la leva a accorciato notevolmente la corsa a vuoto cosa che non mi era mai capitato con i cambi delle pastiglie precedenti tant'è che mi ero convinto che fosse normale una escursione così lunga per quel tipo di freni tanto da rassegnarmi dato che hanno sempre fatto così sin dalla prima volta proprio.
Dopo quanto accaduto non ho più saputo rinunciare alla piacevole prontezza della leva anteriore e così non vi dico cosa o smadonnato.... tra spurghi, (ho perso il conto), avvicinamento (pompando) dei pistoni senza le pastiglie inserite, per poi ritogliere qualche goccia d'olio perchè non entrava più il disco, insomma una vaccata dietro l'altra nel tentativo di pareggiare la corsa delle due leve, che risultavano un pugno in un occhio per la troppa differenza.... però alla fine ci sono riuscito.
Non sarebbe niente male se ci fosse un modo di regolarle più semplice e cristiano.....