Raymon o Radon?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.178
7.057
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
io motoretto con l'e.bike alla grandissima dopo l'aperitivo: per tornare a casa ho una salita tosta di un km che mi faccio sempre volentieri in Turbo...
C'è da dire che con la muscolare, scendevo in macchina, perchè post aperitivo non risalivo nemmeno pagato
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.485
1.494
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
La penso più o meno come te, ok il motore perché ho sempre poco tempo per girare e non riesco piú a fare gamba come una volta, ma voglio comunque usare le gambe per fare un minimo di allenamento.
Il bello dell ebike è che tutti possono interpretare a piacimento l assistenza del motore, ma perché chi trova più divertente andature più veloci sfruttando i livelli di assistenze più alti deve essere considerato uno sfaticato??
Ma vi siete mai messi un cardio frequenzimetro e monitorato un giro in ebike ad andatura veloce ad alte assistenze ?? Senza fare le pause magari, o in andatura da prova speciale ( in salita ) ??
Nessuno trova più divertente salire più velocemente possibile ( visto che c è un motore elettrico che assiste)??
Che soddisfazione c e a portare a casa più batteria possibile se comunque non è solo lo frutto del propria preparazione fisica ??
 
Reactions: mezzo and sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.178
7.057
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La prima frase che hai scritto fino alla virgola, va scolpita nella pietra.
Poi PUNTO
Una volta scritta quella il resto non ha più senso, ognuno prova le soddisfazioni che vuole o ognuno ha le soddisfazioni più diverse.
Avevo un amico la cui soddisfazione era riuscire con una ragazza ad arrivare al punto... e poi andare via...
Il punto fondamentale è che la e.bike ti offre 10 volte tanto come varietà di utilizzo quello che ti offre la muscolare ed è per questo che è assolutamente vincente come concetto

sid
 

Phoenix85

Ebiker novello
21 Agosto 2021
10
4
3
39
Chioggia
Visita Sito
Bici
Merida Flx carbon
Io parlo per me, se tu la usi diversamente da me non c' é nessun problema, al mondo c'é chi piace il mare e a chi invece la montagna. Non mi pare che nessuno qui ti abbia dato dello sfaticato, anzi, ho ammesso proprio io che non riesco piú ad avere la gamba di una volta. Detto questo cerchiamo di tornare ot per favore
 

luboz

Ebiker novello
31 Gennaio 2022
6
2
3
67
Torino
Visita Sito
Bici
radon render 8
Ciao , ho la Radon 8 da due stagioni.Super soddisfatto.
Ti segnalo che su bike-discount ( dove si acquistano le Radon) hanno la 9.0 a 4200 circa (iva italiana), ottimo montaggio. 750 bosch smart.
Sono 1'75 la L per me va bene.
 
Reactions: Phoenix85

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.412
6.638
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Perché hai amici muscolari. Se vai altrove o vieni dalle mie parti ti perculano perché ti ostini a pedalare un mezzo senza motore come un criceto sulla ruota Ma se non ti piace motorettare c'è un forum pieno di m... arrone dove puoi leggere, postare ecc.
 

EtscoD

Ebiker potentibus
26 Febbraio 2023
788
740
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
La Raymon mi piace. Del motore mi interesso poco, tra quelli top uno vale l'altro. Fatico a fidarmi degli acquisti online, per le bici... preferisco ancora il negozio fisico
 
Reactions: sideman

mezzo

Ebiker novello
3 Ottobre 2017
6
2
3
64
codigoro
Visita Sito
Bici
Scott Scale/ Raymon Full Ray 150e
Ciao, da poco, trovandomi nella tua situazione, mi sono trovato a scegliere tra le due Marche, poi ho deciso per Raymon, con una fullray. Non sono uno che fa competizioni e con una bici del genere difficilmente ci si arriva in fondo, indipendentemente dal montaggio, che comunque è rilevante su ambedue i modelli. Ho preferito avere a che fare con un negozio fisico, anche perché mi hanno coadiuvato per ottenere il bonus sull'acquisto di 500 euro, che sono senz'altro meglio di una botta in testa .
 
Reactions: DIRT-E-BIKE

mauru

Ebiker pedalantibus
31 Ottobre 2020
141
70
28
49
Budoia (PN)
Visita Sito
Bici
?
Io andrei di Radon, con una batteria da 625wh e motore Bosch, in ECO fai oltre 2000m dsl+ se il terreno è a fondo compatto e stabile (asfalto, mulattiere, ecc), ci son 2kg di differenza tra le due, oltre che credo più di qualche carta da 100 di differenza in termini economici.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.485
1.494
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0

ellamadosca!!!!! più di 2000 metri !!! non è mica una RISE!!!!!
Ma cosa avete fatto di male nella vita per meritarvi di pedalare una ebike da 25 kg sono in eco????