Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Nuova Amflow con batteria da 800Wh e coppia massima di 105Nm.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
I domandoni
Range Test Shimano 720Wh
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="MarcoSer" data-source="post: 489304" data-attributes="member: 20664"><p>Ciao a tutti, di recente ho fatto un lungo giro monitorando il calo della batteria. L’ho fatto per rendermi conto di quanto dislivello posso fare in un giro classico da All-mountain, con una parte iniziale su asfalto, una lunga traversata in cresta e una lunghissima discesa su single track.</p><p></p><p>Siamo in Carnia per le ferie, nella zona dello Zoncolan (i patiti di <em>bdc</em> sicuramente riconosceranno il nome). In un raggio di 5km ci sono tre delle salite più lunghe d’Italia. Il giro che ho scelto sale al monte Crostis con una salita iniziale di 1400D+ con una pendenza costante di circa 10-12%, poi si continua per sentieri e creste fino ad un totale di 2700D+.</p><p></p><p>Il mezzo è una Spectral ON con batteria da 720Wh e motore EP801. Montaggio originale CF7, pneumatici compresi, che potete trovare sul sito Canyon. La batteria ha 300km, quindi dovrebbe essere al massimo della sua capacità. Il mio peso, vestito e con lo zaino bello carico di acqua/viveri/ricambi è poco meno di 80kg.</p><p></p><p>Sulla prima parte del giro (<em>prime due tacche della batteria</em>) ho utilizzato il profilo <em>fine tuning</em>, settato su 8 livelli di assistenza a incrementi costanti. Non ho modificato i livelli rispetto al default. Mi piace usare il <em>fine tuning </em>per le salite su asfalto e gippabili perché permette di dosare la fatica senza lo stacco netto che c’è tra i livelli eco/trail/boost. L’equivalente ECO è il livello 4, quindi so che se riesco a tenermi sotto a questo sto allungando la durata della batteria e tenendomi Wh per quando avrò bisogno di salire di motore!</p><p></p><p>La prima tacca, utilizzando soprattutto il l’assistenza 2 e mettendoci parecchia gamba, mi ha portato fino a 1200D+, tenendo una velocità media in salita di 8-10km/h. Non proprio veloce, ma comunque più veloce delle MTB che percorrevano la stessa strada. Qui la mia gamba, che ha un allenamento appena discreto, ha mollato ed ho iniziato a tenere i livelli 3-4 facendo solo 700D+ con la tacca successiva, complice anche un fondo meno scorrevole.</p><p></p><p>La tacca successiva, la terza, l’ho spesa quasi tutta in Trail su single track in cresta e 460D+ veramente ripidi e difficili. Nessun tratto a spinta.</p><p></p><p>La quarta tacca è durata fino al parcheggio, beccandosi il tratto più continuo di discesa, ma non prima di un’orrenda salita di 250D+ su sentiero sassoso al limite del pedalabile. Nonostante l’uso di Trail e Boost, qualche metro a spinta c’è scappato…</p><p></p><p>A qualche centinaio di metri dal parcheggio si è spenta la quarta tacca, lasciandomi con 20% tondo di batteria.</p><p></p><p></p><p>Riassunto:</p><p>2700D+ 54km 80% batteria</p><p></p><p>5 tacche</p><p>90% lvl 2 – 10% lvl 3</p><p>1170D+, 530D-, 20km</p><p>100% asfalto, pendenza media 10%</p><p></p><p>4 tacche</p><p>40% lvl 3 – 60% lvl 4</p><p>680D+, 0D-, 8.3km</p><p>40% asfalto, 60% sterrata con ghiaietto, pendenza media 10%</p><p></p><p>3 tacche</p><p>100% Trail</p><p>460D+, 380D-, 9.6km</p><p>Single track in cresta con salite molto tecniche, 0% spinta</p><p></p><p>2 tacche</p><p>90% Trail, 10% Boost</p><p>400D+, 1770D-, 15.3km</p><p>Primi 250D+ al limite del pedalabile su fondo smosso, poi discesa con qualche rilancio finale</p><p></p><p>Un video del giro, trovato su YouTube [MEDIA=youtube]Go8E73tTCpM[/MEDIA]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MarcoSer, post: 489304, member: 20664"] Ciao a tutti, di recente ho fatto un lungo giro monitorando il calo della batteria. L’ho fatto per rendermi conto di quanto dislivello posso fare in un giro classico da All-mountain, con una parte iniziale su asfalto, una lunga traversata in cresta e una lunghissima discesa su single track. Siamo in Carnia per le ferie, nella zona dello Zoncolan (i patiti di [I]bdc[/I] sicuramente riconosceranno il nome). In un raggio di 5km ci sono tre delle salite più lunghe d’Italia. Il giro che ho scelto sale al monte Crostis con una salita iniziale di 1400D+ con una pendenza costante di circa 10-12%, poi si continua per sentieri e creste fino ad un totale di 2700D+. Il mezzo è una Spectral ON con batteria da 720Wh e motore EP801. Montaggio originale CF7, pneumatici compresi, che potete trovare sul sito Canyon. La batteria ha 300km, quindi dovrebbe essere al massimo della sua capacità. Il mio peso, vestito e con lo zaino bello carico di acqua/viveri/ricambi è poco meno di 80kg. Sulla prima parte del giro ([I]prime due tacche della batteria[/I]) ho utilizzato il profilo [I]fine tuning[/I], settato su 8 livelli di assistenza a incrementi costanti. Non ho modificato i livelli rispetto al default. Mi piace usare il [I]fine tuning [/I]per le salite su asfalto e gippabili perché permette di dosare la fatica senza lo stacco netto che c’è tra i livelli eco/trail/boost. L’equivalente ECO è il livello 4, quindi so che se riesco a tenermi sotto a questo sto allungando la durata della batteria e tenendomi Wh per quando avrò bisogno di salire di motore! La prima tacca, utilizzando soprattutto il l’assistenza 2 e mettendoci parecchia gamba, mi ha portato fino a 1200D+, tenendo una velocità media in salita di 8-10km/h. Non proprio veloce, ma comunque più veloce delle MTB che percorrevano la stessa strada. Qui la mia gamba, che ha un allenamento appena discreto, ha mollato ed ho iniziato a tenere i livelli 3-4 facendo solo 700D+ con la tacca successiva, complice anche un fondo meno scorrevole. La tacca successiva, la terza, l’ho spesa quasi tutta in Trail su single track in cresta e 460D+ veramente ripidi e difficili. Nessun tratto a spinta. La quarta tacca è durata fino al parcheggio, beccandosi il tratto più continuo di discesa, ma non prima di un’orrenda salita di 250D+ su sentiero sassoso al limite del pedalabile. Nonostante l’uso di Trail e Boost, qualche metro a spinta c’è scappato… A qualche centinaio di metri dal parcheggio si è spenta la quarta tacca, lasciandomi con 20% tondo di batteria. Riassunto: 2700D+ 54km 80% batteria 5 tacche 90% lvl 2 – 10% lvl 3 1170D+, 530D-, 20km 100% asfalto, pendenza media 10% 4 tacche 40% lvl 3 – 60% lvl 4 680D+, 0D-, 8.3km 40% asfalto, 60% sterrata con ghiaietto, pendenza media 10% 3 tacche 100% Trail 460D+, 380D-, 9.6km Single track in cresta con salite molto tecniche, 0% spinta 2 tacche 90% Trail, 10% Boost 400D+, 1770D-, 15.3km Primi 250D+ al limite del pedalabile su fondo smosso, poi discesa con qualche rilancio finale Un video del giro, trovato su YouTube [MEDIA=youtube]Go8E73tTCpM[/MEDIA] [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
I domandoni
Range Test Shimano 720Wh
Alto
Basso