Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Nuova Amflow con batteria da 800Wh e coppia massima di 105Nm.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
EMTB MAG
Magazine
Quanto è importante la coppia massima del motore?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="andy_g" data-source="post: 439366" data-attributes="member: 8412"><p>La Rise non l'ho mai provata e quindi non mi pronuncio, ma la coppia massima a mio parere conta, e tra 60 Nm e 85/90 la differenza c'è e in certe condizioni è utile e per alcuni potrebbe compensare come utilità la differenza di peso. Ovviamente bisogna vedere se il motore in quelle condizioni riesce veramente ad applicare la coppia massima: ci possono essere molti motivi per cui ciò non avvenga, ciclista troppo poco potente, raggiungimento della potenza massima del motore, cadenza troppo bassa o troppo alta, ecc.</p><p>Spiego il primo con un esempio perché gli altri sono banali: se il ciclista applica 15Nm ai pedali e il motore applica tre volte la coppia del ciclista, la coppia erogata è di 45 Nm indipendentemente dalla coppia massima, se il ciclista ne applica 30, la coppia erogata è la massima. Quindi il primo ciclista andrà su con 60 Nm complessivi e su un muro potrebbe essere in difficoltà, il secondo, nel caso che la coppia massima del motore sia 90 Nm, con 120 Nm e, per paragone, pochi atleti riescono a tenere una coppia simile se la salita non è cortissima.</p><p>Quindi mi sento di dire che la coppia massima in alcune situazioni può contare, soprattutto per ciclisti forti e pesanti, ma bisogna saperla tirar fuori.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="andy_g, post: 439366, member: 8412"] La Rise non l'ho mai provata e quindi non mi pronuncio, ma la coppia massima a mio parere conta, e tra 60 Nm e 85/90 la differenza c'è e in certe condizioni è utile e per alcuni potrebbe compensare come utilità la differenza di peso. Ovviamente bisogna vedere se il motore in quelle condizioni riesce veramente ad applicare la coppia massima: ci possono essere molti motivi per cui ciò non avvenga, ciclista troppo poco potente, raggiungimento della potenza massima del motore, cadenza troppo bassa o troppo alta, ecc. Spiego il primo con un esempio perché gli altri sono banali: se il ciclista applica 15Nm ai pedali e il motore applica tre volte la coppia del ciclista, la coppia erogata è di 45 Nm indipendentemente dalla coppia massima, se il ciclista ne applica 30, la coppia erogata è la massima. Quindi il primo ciclista andrà su con 60 Nm complessivi e su un muro potrebbe essere in difficoltà, il secondo, nel caso che la coppia massima del motore sia 90 Nm, con 120 Nm e, per paragone, pochi atleti riescono a tenere una coppia simile se la salita non è cortissima. Quindi mi sento di dire che la coppia massima in alcune situazioni può contare, soprattutto per ciclisti forti e pesanti, ma bisogna saperla tirar fuori. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
Quanto è importante la coppia massima del motore?
Alto
Basso