Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
I domandoni
Quando elimineranno il cambio a deragliatore?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="kilowatt" data-source="post: 327311" data-attributes="member: 3411"><p>Non sbagli. La variazione della lunghezza del forcellone incide. Ma se guardi alle moto (che hanno escursioni post di 300 mm e più) vedi che incidono di più due fattori. Il fatto che nelle moto l'albero di uscita del cambio, dove è infilato il pignone, è molto vicino al perno del forcellone; e pignone, perno e asse ruota sono in asse o quasi. Nelle ebike per fare questo occorrerebe rivoluzionare telai e anche i carter dei motori. Inoltre c'è la differenza pignone/ corona: che sono ovviamente invertiti fra moto e ebike anche con un Rolhoff. In definitiva alle moto basta mantenere la catena con il giusto grado di tensione aggiungendo un paio di guidacatena (pattini), mentre per le ebike allo stato attuale non si può fare a meno di un tendicatena: funzione che nei cambi a deragliatore fa proprio il deragliatore mentre col Rolhoff serve un rinvio. Anche alcune ebike con deragliatore hanno dei rinvii (rotelle o ruote dentate) per vari motivi di progetto: per es Rocky Mountain o le vecchie Haibike.</p><p>Qui si vede bene l'impostazione diversa</p><p>[ATTACH=full]40956[/ATTACH]</p><p></p><p>[ATTACH=full]40957[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="kilowatt, post: 327311, member: 3411"] Non sbagli. La variazione della lunghezza del forcellone incide. Ma se guardi alle moto (che hanno escursioni post di 300 mm e più) vedi che incidono di più due fattori. Il fatto che nelle moto l'albero di uscita del cambio, dove è infilato il pignone, è molto vicino al perno del forcellone; e pignone, perno e asse ruota sono in asse o quasi. Nelle ebike per fare questo occorrerebe rivoluzionare telai e anche i carter dei motori. Inoltre c'è la differenza pignone/ corona: che sono ovviamente invertiti fra moto e ebike anche con un Rolhoff. In definitiva alle moto basta mantenere la catena con il giusto grado di tensione aggiungendo un paio di guidacatena (pattini), mentre per le ebike allo stato attuale non si può fare a meno di un tendicatena: funzione che nei cambi a deragliatore fa proprio il deragliatore mentre col Rolhoff serve un rinvio. Anche alcune ebike con deragliatore hanno dei rinvii (rotelle o ruote dentate) per vari motivi di progetto: per es Rocky Mountain o le vecchie Haibike. Qui si vede bene l'impostazione diversa [ATTACH type="full" alt="honda-crf-250-r-2021-02.jpg"]40956[/ATTACH] [ATTACH type="full" alt="45168141.jpg"]40957[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
I domandoni
Quando elimineranno il cambio a deragliatore?
Alto
Basso