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Quando elimineranno il cambio a deragliatore?
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<blockquote data-quote="torakiki.gt" data-source="post: 327265" data-attributes="member: 6211"><p>Però nel cambio tradizionale il deragliatore contribuisce anche a tenere in tensione la catena nelle bici con sospensione posteriore, e questo ha contribuito a sviluppare carri posteriori che con aumentano la guidabilità, vedi sistemi FSR, VPP, maestro ecc..in cui chi più chi meno, la distanza della ruota posteriore si modifica leggermente durante l'azione ammortizzante, mentra avere un cambio nel mozzo bisognerebbe comunque avere un tendicatena a molla per compensare appunto la variazione della lunghezza del carro... O sbaglio..?? </p><p>In parole povere un cambio del genere potrebbe andare bene su una front, ma meno su una full</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="torakiki.gt, post: 327265, member: 6211"] Però nel cambio tradizionale il deragliatore contribuisce anche a tenere in tensione la catena nelle bici con sospensione posteriore, e questo ha contribuito a sviluppare carri posteriori che con aumentano la guidabilità, vedi sistemi FSR, VPP, maestro ecc..in cui chi più chi meno, la distanza della ruota posteriore si modifica leggermente durante l'azione ammortizzante, mentra avere un cambio nel mozzo bisognerebbe comunque avere un tendicatena a molla per compensare appunto la variazione della lunghezza del carro... O sbaglio..?? In parole povere un cambio del genere potrebbe andare bene su una front, ma meno su una full [/QUOTE]
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