Normal
Si certo, sono molto confortevoli (se prese di taglia giusta) ma a livello protezione urti quasi zero, più che altro proteggono da graffi e contusioni leggere da piccoli urti. Ma come detto anche con protezioni decisamente più efficaci come quelle delle Dainese Air, se non c'è uno strato che dissipa l'energia tra protezione e ginocchio/gomito la botta forte te la prendi quasi tutta lo stesso con poca mediazione, se è abbastanza forte da romperti il ginocchio nudo mi sa che te lo rompi uguale magari con meno lividi e graffi. Putroppo ginocchia e gomiti sono punti critici difficilmente proteggibili, movimenti quasi a 180° e piccole superfici esposte all'impatto, miracoli non se ne fanno.Non le conosco, ma non è che posso fare collezione di ginocchiere e gomitiere, per ora provo un po' con le Air e vedo come mi trovo.
Si certo, sono molto confortevoli (se prese di taglia giusta) ma a livello protezione urti quasi zero, più che altro proteggono da graffi e contusioni leggere da piccoli urti. Ma come detto anche con protezioni decisamente più efficaci come quelle delle Dainese Air, se non c'è uno strato che dissipa l'energia tra protezione e ginocchio/gomito la botta forte te la prendi quasi tutta lo stesso con poca mediazione, se è abbastanza forte da romperti il ginocchio nudo mi sa che te lo rompi uguale magari con meno lividi e graffi. Putroppo ginocchia e gomiti sono punti critici difficilmente proteggibili, movimenti quasi a 180° e piccole superfici esposte all'impatto, miracoli non se ne fanno.
Non le conosco, ma non è che posso fare collezione di ginocchiere e gomitiere, per ora provo un po' con le Air e vedo come mi trovo.