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Problema tallonatura pneumatici
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Testo
<blockquote data-quote="EdoC994" data-source="post: 362714" data-attributes="member: 14041"><p>Buonasera, </p><p>Recentemente ho acquistato due pneumatici tubeless per la mia stilus v2 (del deca): ho acquistato gli eddy current 27.5x2.6 front e 27.5x2.8 rear.</p><p>Nel momento in cui sono arrivato a tallonare con il compressore gli pneumatici non hanno fatto il classico "stock" tipici di quanto talloni una gomma, il compressore forse non è abbastanza potente (portava comunque in poco tempo la gomma a 4.5 bar) TUTTAVIA guardando il bordino delle gomme vicino al cerchio (per capire se la gomma ha tallonato bene ovunque) mi pareva equidistante dal cerchio e posizionato bene, come se avesse tallonato ma senza fare particolari rumori. Ho deciso comunque di provare a sgonfiarli, bagnarli con acqua e sapone e a gonfiare con il compressore allora si ho che avvertito qualche STOCK tipico... </p><p>Il problema è che dopo quando gli ho sgonfiati per inserire il liquido finale, le gomme da totalmente sgonfie stallonano da se e vanno nel canale interno del cerchio!!</p><p></p><p>Le ho quindi ringonfiate ed Ho provato a tenerle allora a 4 bar per 2 giorni SENZA liquido per vedere se perdessero aria ed in 2 giorni in effetti sono rimaste gonfie tali e quali senza problemi. </p><p>Allora le ho sgonfiate di nuovo per inserire il liquido (speravo che in questi due giorni si fossero "adeguate" al cerchio e non mi avrebbero dato problemi) MA nuovamente si sono autostallonate una volta tutte sgonfie. </p><p></p><p>HO provato allora a portarle a 2 bar entrambe e farci qualche giro per vedere se stallonavano (sempre senza liquido) ho fatto qualche giro del piazzale e non hanno dato "problemi". </p><p></p><p>La mia domanda è: come mi devo comportare? devo provare di nuovo con acqua e sapone magari con un compressore piu potente? </p><p>Oppure posso sgonfiarle, inserire il liquido, riportarle a due bar tramite classica pompa nonostante evidentemente non fanno il classico "stock" e vado tranquillo?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EdoC994, post: 362714, member: 14041"] Buonasera, Recentemente ho acquistato due pneumatici tubeless per la mia stilus v2 (del deca): ho acquistato gli eddy current 27.5x2.6 front e 27.5x2.8 rear. Nel momento in cui sono arrivato a tallonare con il compressore gli pneumatici non hanno fatto il classico "stock" tipici di quanto talloni una gomma, il compressore forse non è abbastanza potente (portava comunque in poco tempo la gomma a 4.5 bar) TUTTAVIA guardando il bordino delle gomme vicino al cerchio (per capire se la gomma ha tallonato bene ovunque) mi pareva equidistante dal cerchio e posizionato bene, come se avesse tallonato ma senza fare particolari rumori. Ho deciso comunque di provare a sgonfiarli, bagnarli con acqua e sapone e a gonfiare con il compressore allora si ho che avvertito qualche STOCK tipico... Il problema è che dopo quando gli ho sgonfiati per inserire il liquido finale, le gomme da totalmente sgonfie stallonano da se e vanno nel canale interno del cerchio!! Le ho quindi ringonfiate ed Ho provato a tenerle allora a 4 bar per 2 giorni SENZA liquido per vedere se perdessero aria ed in 2 giorni in effetti sono rimaste gonfie tali e quali senza problemi. Allora le ho sgonfiate di nuovo per inserire il liquido (speravo che in questi due giorni si fossero "adeguate" al cerchio e non mi avrebbero dato problemi) MA nuovamente si sono autostallonate una volta tutte sgonfie. HO provato allora a portarle a 2 bar entrambe e farci qualche giro per vedere se stallonavano (sempre senza liquido) ho fatto qualche giro del piazzale e non hanno dato "problemi". La mia domanda è: come mi devo comportare? devo provare di nuovo con acqua e sapone magari con un compressore piu potente? Oppure posso sgonfiarle, inserire il liquido, riportarle a due bar tramite classica pompa nonostante evidentemente non fanno il classico "stock" e vado tranquillo? [/QUOTE]
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