problema motore bosch - velocità che "svaria" e motore che va a singhiozzi

Wallace

Ebiker ex novello
18 Gennaio 2017
28
3
3
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Haibike sduro allmnt sl
help:
in previsione del giro annuale sulle dolomiti (partenza prevista per venerdi mattina), ho cambiato le gomme e i dischi.
Rimontando la gomma posteriore, e quindi il sensore, il display mi visualizza velocità passando da 10 km/h a 32, per poi andare a 15 e poi a 29 e poi....in questo modo, ovviamente, l'assistenza va e non va: come potrei risolvere? che sia il magnete da cambiare? spero che non sia il cavo che va al motore.
L'unica cosa che ho provato è stata rimontare la ruota senza sensore e giustamente il display non visualizzava nessuna velocità e il motore non assisteva...
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
844
577
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Ma quando ti indica 32 km/h la bici sta andando effettivamente a quella velocità o è un valore completamente sballato? Perché nel primo caso è evidente che il sensore ogni tanto manca qualche lettura, quindi se è tutto correttamente montato e allineato il problema è nel cavo che dal sensore va al motore (e relativo connettore).
Se invece è un valore sballato sembra quasi che il sensore faccia più letture del dovuto, ma non saprei dirti il perché.