Problema bici elettrica

Fedelauria

Ebiker novello
23 Marzo 2021
3
0
1
24
Pavia
Visita Sito
Bici
bafang
Buongiorno, non sono un principiante, sono proprio uno che non ne capisce niente purtroppo

Mi è stata regalata questa bici che da quel che so dovrebbe avere montato un Bafang BBS01B (CREDO)



il problema è che quando vado dopo un po si spegne anche se non è scarica e non si accende più quando invece la attacco alla presa si accende e magari ha ancora il 60 per cento di ricarica. cosa puo essere? grazie mille
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.018
2.420
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento o la batteria che è "andata"
Quanti km fai all incirca con una carica?
Sembra una bici elettrificata con kit, quindi bisognerebbe sentire chi l'ha fatta per capire se è un problema dall origine o altro
 

Fedelauria

Ebiker novello
23 Marzo 2021
3
0
1
24
Pavia
Visita Sito
Bici
bafang
Da quel che so non è stata utilizzata molto come bici l'altro giorno ho fatto circa 35km a marcia 1 su 7 e a un certo punto ho deciso (sbagliando) di alzare tutte le marce (per marce intendo della pedalata asisstita) di colpo da 1 a 7 e si è spenta quando sono arrivato a casa l'ho attaccata e si è accesa con il 60 per cento di carica.
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.018
2.420
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Quanto ha di batteria?
Considera che mediamente una 400 fa almeno 50-60 km in pianura usando un assistenza media.
Se la usi al max logicamente consuma molto di più e magari si scalda anche.
Prova a usarla a un livello medio-basso per vedere se si spegne lo stesso
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.018
2.420
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
250w sarà la potenza max reogabile del motore per legge,
La batteria se è 250wh è parecchio piccola.. Ma essendo appunto una bici "artigianale" Potrebbe essere qualunque cosa...