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Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!
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Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 77553" data-attributes="member: 30"><p>Ok, non è realizzato nè in FDM nè in SLA, è realizzato con stampanti SLS, sinterizzati con laser. Con ogni probabilità, o è nylon (spero) o polistirene.</p><p>[ATTACH=full]8946[/ATTACH]</p><p></p><p>Non è un semplice paragrasso, quella che viene usata è una guarnizione che ha anche un labbro esterno parapolvere.</p><p>Un parapolvere simile dovrebbe avere il labbro a contatto con una sede nel carter perchè le scanalature di ingaggio dell'ingraggio arrivano fino al cuscinetto. La soluzione del ragnetto (che va a copiare le scanalature) non avrà la stessa funzione sigillante, ma ripeto, non è tanto diversa dalle rondelle (più o meno gommose) presenti nei movimenti centrali classici: se non c'è grasso, proteggono ben poco. Del resto le superfici di contatto sono entrambe in alluminio: quanto potrebbe resistere questo materiale all'azione di sfregamento del labbro, magari condito di polvere abrasiva?</p><p>[ATTACH=full]8948[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 77553, member: 30"] Ok, non è realizzato nè in FDM nè in SLA, è realizzato con stampanti SLS, sinterizzati con laser. Con ogni probabilità, o è nylon (spero) o polistirene. [ATTACH=full]8946[/ATTACH] Non è un semplice paragrasso, quella che viene usata è una guarnizione che ha anche un labbro esterno parapolvere. Un parapolvere simile dovrebbe avere il labbro a contatto con una sede nel carter perchè le scanalature di ingaggio dell'ingraggio arrivano fino al cuscinetto. La soluzione del ragnetto (che va a copiare le scanalature) non avrà la stessa funzione sigillante, ma ripeto, non è tanto diversa dalle rondelle (più o meno gommose) presenti nei movimenti centrali classici: se non c'è grasso, proteggono ben poco. Del resto le superfici di contatto sono entrambe in alluminio: quanto potrebbe resistere questo materiale all'azione di sfregamento del labbro, magari condito di polvere abrasiva? [ATTACH=full]8948[/ATTACH] [/QUOTE]
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