Bartbike
Ebiker celestialis
Anche gli angeli cadonoNoooo Bart .......la fine di un mito [emoji6]
Anche gli angeli cadonoNoooo Bart .......la fine di un mito [emoji6]
Anche gli angeli cadono
Infatti è sempre in penna, nelle foto che posta!Si ma si rialzano più forti di prima [emoji106]
Mazza, ma state sempre a guarda’ l altri, ma fatevela ‘ na vita vostraInfatti è sempre in penna, nelle foto che posta!
Sei un vip, devi accettare la celebrità!Mazza, ma state sempre a guarda’ l altri, ma fatevela ‘ na vita vostra
Esiste un kit composto da ragnetto parapolvere, o-ring è grasso, fornito da Bosch è montato sui motori più recenti. Inoltre, se il motore ha già il paraolvere, la manutenzione e’ pulire e ingrassare.Acquistando una motorizzata Bosch CX fuori garanzia, che non presenta malfunzionamenti o rumorosità strane, si può fare qualche manutenzione preveventiva, che so, smontaggio carter, pulizia e ingrassaggio di queste parti, per evitare o allontanare nel tempo questo problema?!
Acquistando una motorizzata Bosch CX fuori garanzia, che non presenta malfunzionamenti o rumorosità strane, si può fare qualche manutenzione preveventiva, che so, smontaggio carter, pulizia e ingrassaggio di queste parti, per evitare o allontanare nel tempo questo problema?!
Anche se in condizioni normali non eccederei i 500km, con bagnato i 250km, altrimenti rischi di non trovare il grasso a fare da barriera.ogni 1000 - 1500, ma se giri con molto fango/acqua forse è meglio prima)
Anche se in condizioni normali non eccederei i 500km, con bagnato i 250km, altrimenti rischi di non trovare il grasso a fare da barriera.
Certo dipende dalle condizioni di uso e lavaggio. Io, a parte la catena, la lavo 1 volta al mese al massimo e mai con l'idropulitrice. Comunque il grasso deve esserci tutto per fungere da tappo, qualche residuo non basta per fare da barriera.e c'era ancora del grasso di fabbrica
Personalmente ti consiglio di verificare che non ci sia un cigolio in partenza sotto sforzo, in particolare a motore spento. Per il resto, verificare che ci sia il ragnetto ed eventualmente cambiarlo rimuovendo tutto il grasso (se ancora c'è) rinnovandolo con quello fornito negli ultimi kit (di colore verdastro). Inoltre, rimuovendo i coperchi in plastica, pulire accuratamente dalla polvere ed altra sporcizia tutto il motore ed in particolare la sede dei cuscinetti (sul lato dx, il cuscinetto dell'albero non è quello del ragnetto bensì quello interno al'albero corona). Non ci sono punti da lubrificare o altre manutenzioni particolari da effettuare.Acquistando una motorizzata Bosch CX fuori garanzia, che non presenta malfunzionamenti o rumorosità strane, si può fare qualche manutenzione preveventiva, che so, smontaggio carter, pulizia e ingrassaggio di queste parti, per evitare o allontanare nel tempo questo problema?!
Si certo: togli la protezione (il ragnetto), con cacciavite fine, riempi bene con il grasso, possibilmente nautico.@Nicotrev scusa se chiedo a te, ma ho un dubbio e sono certo che tu me lo potrai chiarire: dopo un we di uso con parecchio fango, ho cominciato a sentire un cigolio facendo girare la pedaliera, per cui domenica pomeriggio ho tolto il paracatena Miranda, ho tolto il pignone e oring, pensando che poi il cuscinetto sarebbe stato a vista, ma logicamente cosi non è, per cui mi sono arreso. Però oggi rileggendo tutto il post ho visto che la protezione in gomma qui illustrata (è questo il famigerato "ragnetto"?) si riesce a sfilare, cosa che al momento non mi era sembrato possibile sulla mia Trek! se riesco, il grasso andrebbe messo fra il ragnetto ed il cuscinetto (che però non è a vista vero?!) ??
grazie!!
Grazie Nico!!Si certo: togli la protezione (il ragnetto), con cacciavite fine, riempi bene con il grasso, possibilmente nautico.