Prima emtb con 3k€

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
su un appoggio vicino per qualunque cosa sono assolutamente d'accordo
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
la stance indicata è certamente un buon modello
 

Tia

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2019
120
61
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1 Pro 2020

Ferma, con più performante non intendevo relativamente alla discesa ma alla completezza e qualità dell'allestimento; una bici da discesa non mi interessa, anzi mi penalizzerebbe per l'uso che preferisco (esplorativo diciamo)
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
mi permetto di fare una considerazione
il discorso delle caratteristiche più orientate alla discesa sarebbe del tutto vero in una mtb
ma in una e-mtb il motore cambia molto le cose
una emtbpiù discesistica ti aiuta, e molto, in discesa (ed è ovvio)
ma alla fin fine non penalizza troppo in salita. grazie al motore. e se ha sospensioni regolabili anche grazie ad esse.

esempio mio personale.
e-mtb allmountain/enduro da 150 mm ci faccio in condizioni normali 1800 m D+
e-dh dh 200 mm ecc ecc ecc. facendo gli stessi giri dell'altra, arrivo comunque a 1500 m
alla fine la differenza in salita non è molta, quella in discsa invece si.

un disocrso simile credo sia estensibile in generale a tutte le e-mtb
il che non significa che stia consigliando una belva da bike park. ma che con le elettriche certi concetti cambiano almeno in parte
 

Tia

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2019
120
61
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1 Pro 2020
In un negozio vicino a Milano ho trovato questa a 3600 euro


può essere un'alternativa interessante? Intendo il discorso che faceva Sideman relativamente alla destinazione d'uso
 

Tia

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2019
120
61
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1 Pro 2020

Giusta considerazione che per inesperienza non avevo fatto. Resta però che non vorrei spendere per qualcosa che poi non sfrutto
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Per me se è questa a 2700€ è regalata, motore yamaha top di gamma, telescopico freni 4 pistoni, più avanti ci metti una forcella più performante se ne senti il bisogno con 300/400 € si trovano delle ottime forcelle quasi nuove, si può provare a mettere una 140 ti si apre un pelo l’angolo sterzo e scendi anche meglio in discesa (questo se vuoi un mezzo più discesistico); ma da come ho capito il nostro amico non ha bisogno di grosse performance x ora in discesa.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
infatti,
è una bici che è già perfetta cosi per chi non ha velleità discesistiche, assolutamente perfetta...poi nel caso come dici tu basta poco per farla migliorare nella discesa pura, sempre che si voglia affrontare le discese in un determinato modo

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Se vuoi buttare soldi per una bici che a te non serve assolutamente a niente e che venderai qualche mese dopo facendo felice qualche altro utente...si è molto interessante...
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
la giant scontata a 3600 è una gran bici, ma te la sconsiglierei
la fox36 è una forca tosta che perdona poco. va bene per chi in discesa ha manico e pelo
in generale le rock shox, tipo yari e liryk, sono meno estreme delle fox
 

Tia

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2019
120
61
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1 Pro 2020

Per ora l'ho trovata a 3500, in attesa che dal negozio di Crema mi facciano sapere se l'hanno ancora. Quindi il motore Giant Sync Drive Pro è il yamaha rimarchiato? Di motori non ne so nulla, è un motore valido?
 

Tia

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2019
120
61
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1 Pro 2020
So che sono noioso ma vi chiedo un'altra cortesia.
Marchi italiani con prodotti abbordabili non ce ne sono? Non sono uno con la fissa della provenienza, anzi, ma in questo periodo comprare qualcosa di italiano mi farebbe piacere.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Per ora l'ho trovata a 3500, in attesa che dal negozio di Crema mi facciano sapere se l'hanno ancora. Quindi il motore Giant Sync Drive Pro è il yamaha rimarchiato? Di motori non ne so nulla, è un motore valido?
Giant sync drive è lo yamaha pwx2 ottimo motore (come lo sono Shimano 8000, Bosch, e Brose ecc) io lo ho sulla Trance mi trovo bene consuma il giusto, silenzioso il giusto (meno rumoroso di Shimano, ma non silenzioso come Brose), hai la app per personalizzare le assistenze sulla Giant e da quest’anno anche la modalità automatica che è utile.