Rispondi alla Discussione

Ciao Adrian,

vado con assistita da dicembre, cominciando con la E st-900 della Decathlon. 70 nm, 500w di batteria e 23kg di front. Peso 115 vestito, e nella situazione peggiore (primo giro, gomme un po' sgonfie, tanta assistenza, 2 gradi sopra lo zero, frequenza pedalata bassa) ho fatto 1100 metri di dislivello. Girando, mi sono accorto che una full faceva al caso mio e adesso sono contento della mia Whistle che ho pagato poco più di 3000 euro, ma è full, Bosch 85, batteria 750w. La bici pesa molto di più, ma nell'ultimo giro ho fatto 950 metri e sono tornato a casa con metà batteria.

Due suggerimenti: se sei alla prima esperienza devi ancora capire cosa vuoi fare. A me l'assistenza ha spalancato le possibilità e quindi le valutazioni fatte per l'acquisto della prima bici sono andate a quel paese quando mi sono accorto che le possibilità erano molte di più ma mi serviva una full. Fortunatamente la Rockrider l'ha presa mio figlio...

Secondo: vai in un negozio. Se è vero che il negozio deve fare il suo mestiere di vendere le bici che hanno e che sono più spinte rispetto ad altre puoi farti suggerire e chiedere che cosa hanno in magazzino e in arrivo. Ormai un po' di cultura te la sei fatta se ti propongono microshift come cambio e dischi da 160 sai già cosa rispondere.

Un negoziante capace non ti venderà una sola, perché se sei contento torni da lui a comprare altro e porti gli amici. Se ti delude lo sputtanamento è facile oggigiorno.

Buona ricerca!