Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Prima E-MTB Enduro budget 3000€
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="matteof93" data-source="post: 475237" data-attributes="member: 5825"><p>Signori, stiamo dicendo tutti la stessa cosa. Io ho scritto "diventa ciclismo solo nel momento in cui si va in posti talmente brutti e ripidi che l'assistenza non basta e quindi ti obbliga a metterci molto del tuo con le gambe", che è quello che in realtà avete scritto anche voi. Ovvero la EMTB ti permette di alzare molto l'asticella della difficoltà della salita sia a livello tecnico che a livello di pendenza, a quel punto la porti all'estremo (e quindi devi metterci molto del tuo, come ho scritto io). La stessa cosa vale ovviamente quando per risparmiare batteria si gira in ECO, questo è pacifico e se vogliamo usare l'ECO su una EMTB è un po' come quando io, per lo stesso giro, invece della AM da 15 kg con gomme che non scorrono niente uso il frontino da 11 kg con gomme scorrevoli (ovvero c'è un po' di aiuto e si sente molto, ma devi metterci parecchio del tuo).</p><p></p><p>Detto questo, è logico che non posso trarre conclusioni definitive dopo un solo giro di prova ed è logico che usandola per un po' di tempo si impara anche a sfruttare la bici al meglio in discesa, ma esistono comunque differenze sostanziali in discesa rispetto ad una MTB tradizionale (in positivo e in negativo), che è il motivo per cui stanno spingendo molto le e-bike light. Detto questo, sicuramente nello scassato dritto e veloce preferisco una e-mtb, molto più solida come feeling.</p><p></p><p>Ritornando al discorso che sia un altro sport in salita, la percezione del singolo in relazione a quanto ci devi mettere del tuo anche con l'ebike dipende moltissimo dal livello di allenamento. Non so chi di voi ha un passato o anche un presente da ciclista su bici tradizionali, ma è chiaro che il mio limite da ciclista tradizionale abituato a pedalare almeno 5000 km\anno e a reggere giri in muscolare da 200 km e 5000m di dislivello in bici da strada, così come a pedalare salite di 40 minuti col cuore sempre a palla (175 bpm medi), è un limite molto più alto di chi magari nasce direttamente con l'ebike e non ha mai pedalato seriamente una muscolare. </p><p></p><p>Torno all'esempio della salita sterrata in cui in modalità TOUR dovevo spingere 150W con le mie gambe. Per chi non ha una base di bici muscolare, 150W è una potenza comoda ma fino ad un certo punto, perchè magari ha la soglia a 170-180W. Per chi è allenato e ha una soglia a 250/300W, 150W sono una potenza ridicola tanto che nel frattempo può canticchiare e respirare col naso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="matteof93, post: 475237, member: 5825"] Signori, stiamo dicendo tutti la stessa cosa. Io ho scritto "diventa ciclismo solo nel momento in cui si va in posti talmente brutti e ripidi che l'assistenza non basta e quindi ti obbliga a metterci molto del tuo con le gambe", che è quello che in realtà avete scritto anche voi. Ovvero la EMTB ti permette di alzare molto l'asticella della difficoltà della salita sia a livello tecnico che a livello di pendenza, a quel punto la porti all'estremo (e quindi devi metterci molto del tuo, come ho scritto io). La stessa cosa vale ovviamente quando per risparmiare batteria si gira in ECO, questo è pacifico e se vogliamo usare l'ECO su una EMTB è un po' come quando io, per lo stesso giro, invece della AM da 15 kg con gomme che non scorrono niente uso il frontino da 11 kg con gomme scorrevoli (ovvero c'è un po' di aiuto e si sente molto, ma devi metterci parecchio del tuo). Detto questo, è logico che non posso trarre conclusioni definitive dopo un solo giro di prova ed è logico che usandola per un po' di tempo si impara anche a sfruttare la bici al meglio in discesa, ma esistono comunque differenze sostanziali in discesa rispetto ad una MTB tradizionale (in positivo e in negativo), che è il motivo per cui stanno spingendo molto le e-bike light. Detto questo, sicuramente nello scassato dritto e veloce preferisco una e-mtb, molto più solida come feeling. Ritornando al discorso che sia un altro sport in salita, la percezione del singolo in relazione a quanto ci devi mettere del tuo anche con l'ebike dipende moltissimo dal livello di allenamento. Non so chi di voi ha un passato o anche un presente da ciclista su bici tradizionali, ma è chiaro che il mio limite da ciclista tradizionale abituato a pedalare almeno 5000 km\anno e a reggere giri in muscolare da 200 km e 5000m di dislivello in bici da strada, così come a pedalare salite di 40 minuti col cuore sempre a palla (175 bpm medi), è un limite molto più alto di chi magari nasce direttamente con l'ebike e non ha mai pedalato seriamente una muscolare. Torno all'esempio della salita sterrata in cui in modalità TOUR dovevo spingere 150W con le mie gambe. Per chi non ha una base di bici muscolare, 150W è una potenza comoda ma fino ad un certo punto, perchè magari ha la soglia a 170-180W. Per chi è allenato e ha una soglia a 250/300W, 150W sono una potenza ridicola tanto che nel frattempo può canticchiare e respirare col naso. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Prima E-MTB Enduro budget 3000€
Alto
Basso