Ciao a tutti, seguo il forum da diverso tempo e dopo aver provato a noleggio una Haibike alltrail 5 27.5 (anno 2022 taglia L motore Yamaha pw-st) sui sentieri di livigno ed essermi divertito un sacco, mi è salita la voglia di acquistare la prima e-mtb, visti anche gli sconti del momento.
Mi piace il fuoristrada e da ragazzo con il motorino facevo enduro nei sentieri su e giù per le montagne.
Cerco una e-mtb che mi porti su senza troppa fatica e che sia divertente ed affidabile. Non me ne vogliano i puristi ma non mi interessa una bici per far fatica, anche perché non sono allenato, ma per puro divertimento .
Non sono esperto né nella guida né nella valutazione della scelta della bici giusta, per questo mi rivolgo a voi, ma mi mi piace informarmi ed imparo in fretta.
Considerando gli sconti, per non andare proprio su di una entry level, ho capito che devo mantenere il budget intorno ai 4k€.
Per la taglia: sono alto 180cm con le scarpe quindi dovrei essere tra M (maneggevole) ed L (comoda); per quello che vorrei fare, un uso più sportivo, sarei più orientato verso la M.
Al momento in un negozio di zona, che vende articoli sportivi ed effettua noleggio ebike, tra qualche giorno sarà disponibile una ghost easx 160 advanced scontata a 3.900€.
Questa:
https://www.ghost-bikes.com/it-it/e-asx-160-advanced-al/?attrMarketingColor=Dark blue pearl
Caratteristiche principali in breve:
Come telaio cosa ne pensate?
Mie impressioni:
Pro:
Contro:
Per la taglia il negoziante mi consiglia la L (forse perché delle 2 che devono arrivare, una M ed una L, la M dovrebbe già essere prenotata) ma provando a salire su di una bici in negozio, che dicono abbia lo stesso telaio di quella che dovrà arrivare, con la sella tutta bassa tocco in terra con tutta la pianta del piede ma con le gambe dritte.
Ho provato a salire anche su di una M ma non scendeva il telescopico quindi non ho potuto fare un raffronto.
In generale come vi sembra?
Sarà anche affidabile?