Prima e-mtb enduro/all mountain

Titto

Ebiker novello
29 Luglio 2024
8
0
1
Lecco
Visita Sito
Bici
Cube
Ciao a tutti, seguo il forum da diverso tempo e dopo aver provato a noleggio una Haibike alltrail 5 27.5 (anno 2022 taglia L motore Yamaha pw-st) sui sentieri di livigno ed essermi divertito un sacco, mi è salita la voglia di acquistare la prima e-mtb, visti anche gli sconti del momento.

Mi piace il fuoristrada e da ragazzo con il motorino facevo enduro nei sentieri su e giù per le montagne.
Cerco una e-mtb che mi porti su senza troppa fatica e che sia divertente ed affidabile. Non me ne vogliano i puristi ma non mi interessa una bici per far fatica, anche perché non sono allenato, ma per puro divertimento .
Non sono esperto né nella guida né nella valutazione della scelta della bici giusta, per questo mi rivolgo a voi, ma mi mi piace informarmi ed imparo in fretta.
Considerando gli sconti, per non andare proprio su di una entry level, ho capito che devo mantenere il budget intorno ai 4k€.

Per la taglia: sono alto 180cm con le scarpe quindi dovrei essere tra M (maneggevole) ed L (comoda); per quello che vorrei fare, un uso più sportivo, sarei più orientato verso la M.

Al momento in un negozio di zona, che vende articoli sportivi ed effettua noleggio ebike, tra qualche giorno sarà disponibile una ghost easx 160 advanced scontata a 3.900€.
Questa:
https://www.ghost-bikes.com/it-it/e-asx-160-advanced-al/?attrMarketingColor=Dark blue pearl
Caratteristiche principali in breve:

  • Telaio Alluminio
  • Mullet 29/27.5''
  • Forcella Fox 36 Float Performance eMTB+ 160mm
  • Ammortizzatore Float X Performance 160mm
  • Deragliatore XT RD-M8100 12-S
  • Casetta Shimano Deore CS-M6100 10-51
  • Motore Bosch Performance Line CX smart system
  • Batteria 750wh
  • Display solo comando remoto LED (è possibile l'installazione successiva di un display tipo kiox a 170€)
  • Freni Shimano Deore BR-M6120 203 mm Disc
  • Angolo sterzo 65° (da catalogo 66°)