Prima e-bike per dimagrimento

Ugoluc

Ebiker ex novello
11 Giugno 2018
36
5
8
40
la spezia
Visita Sito
Bici
nessuna
Buongiorno a tutti sono un profano di bicicletta ho sempre preferito i mezzi a motore(moto da cross, quad) , visto che invecchiando sto ingrassando un bel po, passo i 110kg per 1.84 di altezza la mia dietologa mi ha consigliato di provare un e bike perché mi aiuterebbe a dimagrire tenendo i battiti bassi con uno sforzo non esagerato a suo dire.
siccome sono andato in un negozio e mi hanno proposto diverse bici dal prezzo non proprio esiguo sopra i 3000€ volevo avere qualche informazione in più da chi è più esperto di me.
diciamo che la userei o su strada asfaltata o su qualche sterrano non impegnativo (strade bianche)
cosa potete consigliarmi
grazie mille
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
kit TSDZ2, ottimo per un uso leggero e come fitness bike (e costa anche poco, specie se lo installi da te).
Il primo livello di assistenza è al 33% che è l'ideale per allenamento/dimagrimento.
 
Reactions: DEKILLA64

franci700

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2016
107
34
28
Adenau Forst
Visita Sito
Bici
diverse
I battiti bassi??? Io a riposo sono sempre attorno ai 55 bpm, quando prendo la ebike supero agevolmente i 160... Certo è che dipende dal tipo di utilizzo ma da quando ho questo mezzo ho decisamente spostato i limiti rispetto ad una muscolare... Tutto cio' per dire che non sono cosi sicuro che con una ebike si passeggi piu' di quanto si farebbe con una muscolare... magari sbaglio...
 

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
Se pensi di usarla solo su strada asfaltata o su strade bianche ed ha una vecchia bici da corsa, puoi considerare un kit (tipo appunto TSDZ2). In ogni caso per l'utilizzo che dici di volerne fare, trovi anche biciclette elettriche native a poco più di 1500 Euro https://www.mobilita-elettrica.it/promozione/one-wild-night-sconto-50-accessori-ebike/
 

luciopro

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2017
153
62
28
FC
Visita Sito
Bici
haibike sduro hardseven rc
Ciao ugoluc, la tua idea di e-bike è uguale alla mia. Ti consiglio di cercare una front usara.... Io ho preso un haibike S duro hardseven RC a 1600 euri e, demo con 250 km. Purtroppo Ti dico già che quest'anno sono ripartito per dimagrire e non facendo dieta sono cresciuto di Ben 3 kg.... quindi ok e bike Ma presta attenzione anche le altre cose

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using EMTB MAG mobile app
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.897
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Dovete stare un pò attenti a consigliare il bosch active, non va come il CX. A quel punto meglio un bafang Max che puoi trovare a meno di 1500 euro. Si aumentano gli ampere a 22 e ti dà più di 700w.
Non sono affatto convinto che la e-bike faccia tenere i battiti bassi. Per tornare indietro dai 110 kg ci vuole un diverso regime alimentare e magari palestra per tenere tutti i muscoli in forma. Il ciclismo da solo non è un gran sport. Non sollecita la parte superiore del corpo . I ciclisti in genere hanno un fisico poco armonioso.
 
Ultima modifica:

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.897
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Stando a quanto riferito anche dal mio medico, non è così sbagliato consigliare la e-bike per dimagrire (ovvio che da solo questo non è sufficiente...). Per la ktm in realtà l'ha proposta lui...francamente non ho mai provato il Bosch active, però per l'uso che deve farne (strada asfaltata o su qualche sterrato non impegnativo - strade bianche) penso sia più che sufficiente...o è proprio così scarso?
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Se chiedi a Stefanschen ti risponde che arriva a 450 w. Va bene per l'uso ma c'è di meglio a meno soldi. Non è confrontabile con il CX. Non sono neanche parenti per picco di potenza.
Io con la palestra non sono dimagrito molto ma la massa grassa è scesa e la massa muscolare aumentata in tempi molto brevi. Un mese di palestra si nota visivamente, un mese di bici meno. Comunque anche la bici fa bene, vedo ormai moltissimi over 50 in posti dove non potrebbero andare se non ben allenati e questo è certamente positivo. Fatti una 40ina di km con la moglie anche domenica e lei ha un bosch active.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0

Jack da quando vado in bici sono aumentato di peso , in compenso ho imparato a memoria il menu dei vari rifugi delle mie zone ! ( si scherza ) ma non troppo
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.897
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Chi è Stefanschen???.....Comunque sono d'accordo su tutto, anche sul fatto che si possa trovare meglio a molto meno. Una cosa ti invidio molto: la moglie che fa 40 km con te!!!