Pressione gomme e pressione ammo/forcella

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.036
3.659
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TORINO
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Bici
LEVO GEN3
Normalmente NO.

Non ha senso a meno che tu non voglia usare la tua MTB come GRAVEL su percorsi asfalto e strade bianche. o_O

La pressione gomme non dovrebbe mai essere troppo alta per uso fuoristrada, altrettanto le sospensioni con il giusto SAG per l'utilizzo corretto del tipo di bici: DH, enduro, trail o XC.
 

Mauron

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2022
254
92
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Palmi (RC)
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Turbo levo
niente asfalto
solo giravo basso di pressione e
adesso ho alzato un po'
chiedevo se c'è una relazione
il titorno dell'ammo l'ho dovuto aprire di un clik per dire
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.013
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Bologna/Capoliveri
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Il rebound questo sconosciuto....
Difficilissimo saperlo gestire al meglio.
La grande parte dei biker che conosco non sanno nemmeno cosa è....
Io lo tengo a metà corsa...circa.
 
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Mauron

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2022
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Palmi (RC)
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Turbo levo
Potresti dover aggiustare i ritorni per smorzare il maggior rimbalzo ma non la pressione.
e ci siamo
la dinamica diversa (termine da bar)
delle ruote più gonfie fa o dovrebbe far lavorare diversamente anche la compressione sia idraulica che pnumatica
una resistenza maggiore della parte aria aiuterebbe nello stesso modo nello smorzare il maggior rimbalzo ?
o chiudere la compressione ?
oppure frenare la parte compressiva porta a subire di più il rimbalzo ?
naturalmente nel caso della pressione penso a variazioni minime di 2 / 3 psi
che influenzino la velocità della forca non il sag
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.358
809
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Albese con Cassano
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Moustache Samedi Trail 5 23
Da quando non uso più copertoni da 1,5kg ho alzato la pressione sia davanti che dietro e l'unica modifica che ho fatto è stata quella di chiudere un paio di click il ritorno sia davanti che dietro, non ho avuto bisogno di altro.
 
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Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
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Bologna/Capoliveri
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
e ci siamo
la dinamica diversa (termine da bar)
delle ruote più gonfie fa o dovrebbe far lavorare diversamente anche la compressione sia idraulica che pnumatica
una resistenza maggiore della parte aria aiuterebbe nello stesso modo nello smorzare il maggior rimbalzo ?
o chiudere la compressione ?
oppure frenare la parte compressiva porta a subire di più il rimbalzo ?
naturalmente nel caso della pressione penso a variazioni minime di 2 / 3 psi
che influenzino la velocità della forca non il sag
Penso 2/3 psi non si riescano ad avvertire.
E comunque come dice il messaggio precedente più pressione leggermente più lento il ritorno.