Precisione velocità rilevata dalla ebike

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
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Col display Purion e gomma 27,5+, nel mio caso la velocità indicata è inferiore a quella GPS di circa il 10%, è un caso o è così anche il vostro? Il confronto l'ho fatto con Garmin Edge 800, GPS telefono e schermo Purion: i primi 2 concordano abbastanza, il purion sballa sempre del 10%
mai posto il problema sincermente, col purion si può correggere il diametro ruota?
 

stefanschen

Ebiker ex novello
20 Settembre 2016
35
40
18
Padova
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Purtroppo Purion si basa sullo sviluppo standard inserito nel motore e non permette l'aggiustamento del diametro ruota.
Ci sono tre possibilità per risolvere il problema:
1: collegare un Intuvia magari di un amico, correggere lo sviluppo (max +/- 5%), spegnere la bici (importante per la memorizzazione), rimontare il Purion.
2: recarti dal tuo rivenditore munito del software di diagnosi e farti aggiustare lo sviluppo (max +/- 5%)
3: monti uno sblocco Ribelle e potrai inserire lo sviluppo per il calcolo del km.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.310
489
83
63
Borgaro
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Bici
Mondraker crafty R
Salve,confermo la bonta'(spero che duri....)della metodica 2 di stefanschen.l' ho appena fatto sulla mia cube da 29 che segnava e staccava a 23,5/24 km ora effettivi.ora stacca a 26 circa.meji che gnenti,dicono dalle mie parti
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.310
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Borgaro
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Bici
Mondraker crafty R
Mmmhhh invidia... devo sensibilizzare il mio rivenditore
Sensibilizzare esprime bene l idea,alcuni rivenditori non sono proprio degli hacker.ma fidati,operazione di pochi minuti.il software bosch permette di inserire la circonferenza ruota e giostrarsi un poco la misura.
Occhio che 27+ e' quasi come 29 di circonferenza.!
 

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
50
28
51
milano
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Leggendo qua e là scopro che la modifica della circonferenza dell'intuvia è 'estetica' cioè cambia solo il valore visualizzato ma non la velocità di stacco del motore. Nell'attesa di fare la prova su strada, vi risulta questa cosa? cioè che variando la circonferenza ruota non varia la velocità effettiva di stacco del motore che è basata sul nominale della ruota impostata dal produttore?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
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Bici
in progress
Leggendo qua e là scopro che la modifica della circonferenza dell'intuvia è 'estetica' cioè cambia solo il valore visualizzato ma non la velocità di stacco del motore. Nell'attesa di fare la prova su strada, vi risulta questa cosa? cioè che variando la circonferenza ruota non varia la velocità effettiva di stacco del motore che è basata sul nominale della ruota impostata dal produttore?
Quella informazione è esatta: la variazione interviene esclusivamente a livello display e non cambia assolutamente il valore preimpostato nel motore.
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.695
627
113
72
SAN SEVERO
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Bici
Atala B-Rush
Caspita, speravo di arrivare almeno a 25 km/h pieni :tired_face:
Non se possa servire. Mi sono accorto, che (Bosch Cx Performance), che con l'assistenza in Eco, la batteria stacca esattamente ai 25Kmh segnati dall'Intuvia, che nella realtà sono circa il 10% in meno. Limite che mano mano si alza l'assistenza cresce verso l'alto. Con l'assistenza "Sport" il limite tocca quasi i 28 kmh segnati dall'Intuvia. Mi confermate ciò o è solo una mia impressione?
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.695
627
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SAN SEVERO
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Bici
Atala B-Rush
boh,mai posto il dubbio.:neutral::neutral:provo con un garmin e ti8 dico,sinceramente mi sembra strano....sicuro che non sia per lo slancio che prendi??
Domenica sono usicto con il gruppone della mia associazione di biker, tutti in bici da corsa, (loro) per un giro di festeggiamento per le prossime feste. Per stargli dietro in piano, ho usato il trucco di chiedere la massima assistenza ed in effetti me la dava anche per velocità superiori ai 28 kmh come segnati dall'Intuvia, ma!!!!!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
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Vicenza
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Bici
in progress
Lo stacco dell'assistenza è legato al sensore di velocità: questo rileva il numero di passaggi del magnete che viene moltiplicato x il numero fisso che corrisponde allo standard della ruota montata.
Pertanto lo stacco deve essere uguale con qualsiasi assistenza utilizzata ed eventuali maggiori o minori velocità massime (questa può variare leggermente da un modello all'altro o da una marca all'altra) possono dipendere dai pneumatici (cambiati o più o meno gonfiati).