Buongiorno a tutti. Sono un biker novello (inteso come bici - come moto lo sono oramai da più di 40 anni). In occasione delle ferie estive ho deciso di portare la bici in montagna. Dopo varie valutazioni ho scelto il portabici VSV X2 per e-bike biammortizzate (quello con due bracci indipendenti ) per poter trasportare comodamente la mia Focus Sam2. Il giorno della partenza prevedevano piogge torrenziali...bici elettrica nuova , che fare? Ho comprato un telo apposito, fatto anche bene, smontato la batteria e ho impacchettato la bici per bene...non senza qualche dubbio sull'eventuale effetto vela. Ho percorso 300 km circa di cui metà in autostrada non superando i 100 kmh. Risultato: all' arrivo mi ritrovo con la bici leggermente inclinata all'indietro e il braccio piegato. Secondo voi è normale?
Volevo chiedere come ci si comporta in generale trasportando una e-bike sotto la pioggia? Il motore elettrico può subire danni sotto una pioggia continua?
Grazie e un caro saluto a tutti.
Volevo chiedere come ci si comporta in generale trasportando una e-bike sotto la pioggia? Il motore elettrico può subire danni sotto una pioggia continua?
Grazie e un caro saluto a tutti.
Ultima modifica: