Normal
Le circolari hanno valore di legge e sono pubblicate anche sulla gazzetta, sono però di rango inferiore, in ogni caso mi hai dato un buon suggerimento e sono andato a verificare sul sito della motorizzazione tra l'elenco pratiche per "Installazione delle strutture portascì e portabiciclette" ed ho trovato questo:Protocollo n° 1602 del 19/01/2024 – Sospensione Circolari n. 25981 del 06.09.2023 e n. 30187 del 12.10.2023 “Determinazione delle caratteristiche e delle modalità di installazione delle strutture portascì e portabiciclette, applicate a sbalzo posteriormente, o sul gancio di traino a sfera sui veicoli di categoria M1”.In sostanza è corretto quello che avevo scritto, non è abrogata però attualmente è sospesa.Inoltre nell'ultima frase dice espressamente "Pertanto, in ottemperanza a quanto disposto dal giudice di seconde cure, torna in vigore la disciplina previgente." In precedenza però il portabici non era da registrare sul libretto e quindi ecco forse spiegato il perchè mi hanno risposto così gli addetti della motorizzazione.
Le circolari hanno valore di legge e sono pubblicate anche sulla gazzetta, sono però di rango inferiore, in ogni caso mi hai dato un buon suggerimento e sono andato a verificare sul sito della motorizzazione tra l'elenco pratiche per "Installazione delle strutture portascì e portabiciclette" ed ho trovato questo:
Protocollo n° 1602 del 19/01/2024 – Sospensione Circolari n. 25981 del 06.09.2023 e n. 30187 del 12.10.2023 “Determinazione delle caratteristiche e delle modalità di installazione delle strutture portascì e portabiciclette, applicate a sbalzo posteriormente, o sul gancio di traino a sfera sui veicoli di categoria M1”.
In sostanza è corretto quello che avevo scritto, non è abrogata però attualmente è sospesa.
Inoltre nell'ultima frase dice espressamente "Pertanto, in ottemperanza a quanto disposto dal giudice di seconde cure, torna in vigore la disciplina previgente." In precedenza però il portabici non era da registrare sul libretto e quindi ecco forse spiegato il perchè mi hanno risposto così gli addetti della motorizzazione.