Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Altre parti
PORTABICI - Così parlò il MIT
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="etbike72" data-source="post: 456982" data-attributes="member: 5611"><p>La cosa assurda, per certi versi “comica” di sta cosa, ma che dà il peso dell’assurdità della circolare, emerge mettendo a confronto ad es. due porta bici concettualmente diversi tra loro.</p><p>Uno da gancio traino (costo complessivo gancio+pb circa 2500€) ed uno a “sbalzo” da portellone (costo 3/400€).</p><p>Il primo (prendiamo ad es un Thile o Peruzzo) installato su gancio traino (regolarmente certificato ed omologato in mtc, con tutta l’illuminazione e l’eventuale targa duplicata), necessita della scrittura sul libretto e della verifica in mtc se copre anche parzialmente targa o luci.</p><p>Se ti fermano, sei italiano, le ffoo ti controllano e verificano tutto ed in caso di mancata denuncia : multa, sequestro e fucilazione sul piazzale della decathlon……</p><p>Mentreun pb a portellone attaccato con 4 lacci (potenzialmente non certificato) se non copre targa e luci, non necessita di nessun controllo e nessuno ti ferma x controllarlo xché non saprebbero cosa controllare.</p><p>Ma dal punto di vista della sicurezza del carico tra i due non c’è il minimo paragone.</p><p></p><p>E questa sarebbe una circolare utile alla regolamentazione dell’utilizzo di appendici per il trasporto a sbalzo di oggetti sugli autoveicoli???</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="etbike72, post: 456982, member: 5611"] La cosa assurda, per certi versi “comica” di sta cosa, ma che dà il peso dell’assurdità della circolare, emerge mettendo a confronto ad es. due porta bici concettualmente diversi tra loro. Uno da gancio traino (costo complessivo gancio+pb circa 2500€) ed uno a “sbalzo” da portellone (costo 3/400€). Il primo (prendiamo ad es un Thile o Peruzzo) installato su gancio traino (regolarmente certificato ed omologato in mtc, con tutta l’illuminazione e l’eventuale targa duplicata), necessita della scrittura sul libretto e della verifica in mtc se copre anche parzialmente targa o luci. Se ti fermano, sei italiano, le ffoo ti controllano e verificano tutto ed in caso di mancata denuncia : multa, sequestro e fucilazione sul piazzale della decathlon…… Mentreun pb a portellone attaccato con 4 lacci (potenzialmente non certificato) se non copre targa e luci, non necessita di nessun controllo e nessuno ti ferma x controllarlo xché non saprebbero cosa controllare. Ma dal punto di vista della sicurezza del carico tra i due non c’è il minimo paragone. E questa sarebbe una circolare utile alla regolamentazione dell’utilizzo di appendici per il trasporto a sbalzo di oggetti sugli autoveicoli??? [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
PORTABICI - Così parlò il MIT
Alto
Basso