Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Altre parti
PORTABICI - Così parlò il MIT
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="SalixRidens" data-source="post: 456612" data-attributes="member: 19192"><p>Non troverai mai un certificato di un portabici, ti sei domandato il perchè? Perchè non esiste nella UE la norma che prevede tale tipo di omologazione. Quindi secondo te solo i portabici omologati R26 vanno bene? Ma qualcuno si è letto la R26 (nella lingua originaria magari)? C'è qualche riferimento a bike o qualcosa di simile? Direi di no. I costruttori hanno convinto (dubito sul come) nel 2008 a scrivere una circolare sulla possibilità di installazione di strutture portabagagli, poi definite dai costruttori per semplicità linguistica e convenienza commerciale portatutto ... pensa un pò te, che ha sdoganato portare qualsiasi cosa (quindi se carico un carrozzina per disabili richiusa pieghevole ho un porta carrozzina omologato?). C'è un costruttore che vagheggia e ha scritto che occorre staccare la targa ministeriale e spostarla sul portatutto (questo sul certificato che stampate con semplicità dai siti), un altro costruttore si è inventata una carta di circolazione tutta sua (sulla falsa riga di quella ufficiale, in forma e colore) con su scritto che il suo oggetto è in regola in tutto è per tutto. Direi tutti sotterfugi per aggirare le leggi e fregare i clienti. Ma vi siete mai letti i certificati che fanno scaricare? Quello che dico e che la targhetta di omologazione non è necessaria e non serve a niente e non è controllata da nessuno (nella circolare è previsto? direi di no). Ripeto si può discutere sul perchè della circolare (vedi mia osservazione sopra), ma sul perchè e come andare al collaudo non vedo dubbi. Poi se li vedete voi, non c'è problema, penso che il forum regga fino a 5000 messaggi ...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SalixRidens, post: 456612, member: 19192"] Non troverai mai un certificato di un portabici, ti sei domandato il perchè? Perchè non esiste nella UE la norma che prevede tale tipo di omologazione. Quindi secondo te solo i portabici omologati R26 vanno bene? Ma qualcuno si è letto la R26 (nella lingua originaria magari)? C'è qualche riferimento a bike o qualcosa di simile? Direi di no. I costruttori hanno convinto (dubito sul come) nel 2008 a scrivere una circolare sulla possibilità di installazione di strutture portabagagli, poi definite dai costruttori per semplicità linguistica e convenienza commerciale portatutto ... pensa un pò te, che ha sdoganato portare qualsiasi cosa (quindi se carico un carrozzina per disabili richiusa pieghevole ho un porta carrozzina omologato?). C'è un costruttore che vagheggia e ha scritto che occorre staccare la targa ministeriale e spostarla sul portatutto (questo sul certificato che stampate con semplicità dai siti), un altro costruttore si è inventata una carta di circolazione tutta sua (sulla falsa riga di quella ufficiale, in forma e colore) con su scritto che il suo oggetto è in regola in tutto è per tutto. Direi tutti sotterfugi per aggirare le leggi e fregare i clienti. Ma vi siete mai letti i certificati che fanno scaricare? Quello che dico e che la targhetta di omologazione non è necessaria e non serve a niente e non è controllata da nessuno (nella circolare è previsto? direi di no). Ripeto si può discutere sul perchè della circolare (vedi mia osservazione sopra), ma sul perchè e come andare al collaudo non vedo dubbi. Poi se li vedete voi, non c'è problema, penso che il forum regga fino a 5000 messaggi ... [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
PORTABICI - Così parlò il MIT
Alto
Basso