Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Nuova Amflow con batteria da 800Wh e coppia massima di 105Nm.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Altre parti
PORTABICI - Così parlò il MIT
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="gdming68" data-source="post: 455351" data-attributes="member: 10335"><p>Uno dei punti piu controversi della Circolare (ma anche dei successivi chiarimenti e delle Linee guida emanate dalle varie MCTC) è sicuramente quello sulle luci.</p><p></p><p>Ma qual'e l'obiettivo di questa norma?</p><p>Ritengono che le luci dell'auto, tenute accese assieme a quelle del portabici, possano confondere i conducenti dei veicoli che seguono?</p><p>Se è così non si capisce il senso di mettere insieme 3 opzioni a dir poco contrastanti tra loro:</p><p></p><p>1) L'auto è predisposta per lo spegnimento automatico dei "dispositivi di illuminazione e di segnalazione visiva" quando si inserisce il connettore del portabici (auto del futuro..). In questo caso funzionerebbero solo le luci del portabici. Obiettivo raggiunto.</p><p></p><p>2) L'auto non è predisposta per questa funzione e quindi è sufficiente presentare la famosa "dichiarazione del costruttore". In tal caso rimangono accese sia le luci dell'auto che quelle del portabici. Obiettivo non raggiunto.</p><p></p><p>3) L'auto non è predisposta per questa funzione ma non si riesce ad avere la dichiarazione del Costruttore quindi si è obbligati "ad occultare i dispositivi di illuminazione e di segnalazione visiva"!</p><p>Obiettivo raggiunto, ma come?</p><p>Disporranno veramente un intervento manuale di oscuramento dei gruppi ottici con pellicole o altro? Nell'era della digitalizzazione e della guida autonoma sarebbe una soluzione a dir poco arcaica!</p><p></p><p>Purtroppo credo che quasi tutti ricadano nel caso 3) perche le ns auto NON sono predisposte per lo spegnimento automatico delle luci e ad oggi nessuna casa rilascia una simile dichiarazione perché il servizio clienti non risponde a mail e PEC e le concessionarie/officine autorizzate rimandano alla casa madre.</p><p></p><p>Intanto il Ministero dell'interno ha subito diramato un comunicato a tutte le Forze dell'Ordine con l'invito ad erogare le sanzioni di cui all'art.79 (87€) nel caso in cui i dispositivi originali non risultino occultati.</p><p></p><p>Insomma, siamo in un vicolo cieco!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gdming68, post: 455351, member: 10335"] Uno dei punti piu controversi della Circolare (ma anche dei successivi chiarimenti e delle Linee guida emanate dalle varie MCTC) è sicuramente quello sulle luci. Ma qual'e l'obiettivo di questa norma? Ritengono che le luci dell'auto, tenute accese assieme a quelle del portabici, possano confondere i conducenti dei veicoli che seguono? Se è così non si capisce il senso di mettere insieme 3 opzioni a dir poco contrastanti tra loro: 1) L'auto è predisposta per lo spegnimento automatico dei "dispositivi di illuminazione e di segnalazione visiva" quando si inserisce il connettore del portabici (auto del futuro..). In questo caso funzionerebbero solo le luci del portabici. Obiettivo raggiunto. 2) L'auto non è predisposta per questa funzione e quindi è sufficiente presentare la famosa "dichiarazione del costruttore". In tal caso rimangono accese sia le luci dell'auto che quelle del portabici. Obiettivo non raggiunto. 3) L'auto non è predisposta per questa funzione ma non si riesce ad avere la dichiarazione del Costruttore quindi si è obbligati "ad occultare i dispositivi di illuminazione e di segnalazione visiva"! Obiettivo raggiunto, ma come? Disporranno veramente un intervento manuale di oscuramento dei gruppi ottici con pellicole o altro? Nell'era della digitalizzazione e della guida autonoma sarebbe una soluzione a dir poco arcaica! Purtroppo credo che quasi tutti ricadano nel caso 3) perche le ns auto NON sono predisposte per lo spegnimento automatico delle luci e ad oggi nessuna casa rilascia una simile dichiarazione perché il servizio clienti non risponde a mail e PEC e le concessionarie/officine autorizzate rimandano alla casa madre. Intanto il Ministero dell'interno ha subito diramato un comunicato a tutte le Forze dell'Ordine con l'invito ad erogare le sanzioni di cui all'art.79 (87€) nel caso in cui i dispositivi originali non risultino occultati. Insomma, siamo in un vicolo cieco! [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
PORTABICI - Così parlò il MIT
Alto
Basso