Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Nuova Amflow con batteria da 800Wh e coppia massima di 105Nm.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Altre parti
PORTABICI - Così parlò il MIT
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Raffo_73" data-source="post: 452465" data-attributes="member: 18854"><p>Approfitto e mi aggiungo del tuo contributo di pensiero riportando alcune definizioni, ridotte però all’essenziale per il caso che è argomento di questa discussione… </p><p><u>NON E’ UNA MIA INVENZIONE e non sono a sindacare su nulla e su nessuno.</u></p><p>Le cosiddette “note ministeriali”, ivi incluse le circolari, sono atti amministrativi con efficacia interna alla P.A. col fine di armonizzare, informare o interpretare di una norma di legge. Inoltre la Cassazione ha già chiarito (e quindi c’è giurisprudenza in tal senso) che non hanno un’efficacia interna assoluta e pertanto un funzionario o un dirigente che non dovessero attenersi alla circolare non viziano automaticamente il processo amministrativo previsto per legge (traduco: se oggi un agente ci ferma e decide di non sanzionarci perché il portabici non è annotato sul libretto la sua decisione è legittima. Diverso, invece, se un domani sarà il CdS a prevedere ciò che il MIT ha recentemente scritto).</p><p>In questo momento il MIT ha fornito un chiarimento o una interpretazione (aggiornata e quindi che supera ogni vecchia interpretazione) sul CdS (DECRETO LEGISLATIVO 30 APRILE 1992 N° 285 agg. a giugno 2023) poiché gli artt. 61 e 164 non prendono in considerazione, in maniera inequivocabile, il montaggio del portabici da gancio traino sulle autovetture. Ecco perché le MTC (FORSE NON TUTTE) non rilasciavano la targa per i portabici che occultavano la targa della macchina.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Raffo_73, post: 452465, member: 18854"] Approfitto e mi aggiungo del tuo contributo di pensiero riportando alcune definizioni, ridotte però all’essenziale per il caso che è argomento di questa discussione… [U]NON E’ UNA MIA INVENZIONE e non sono a sindacare su nulla e su nessuno.[/U] Le cosiddette “note ministeriali”, ivi incluse le circolari, sono atti amministrativi con efficacia interna alla P.A. col fine di armonizzare, informare o interpretare di una norma di legge. Inoltre la Cassazione ha già chiarito (e quindi c’è giurisprudenza in tal senso) che non hanno un’efficacia interna assoluta e pertanto un funzionario o un dirigente che non dovessero attenersi alla circolare non viziano automaticamente il processo amministrativo previsto per legge (traduco: se oggi un agente ci ferma e decide di non sanzionarci perché il portabici non è annotato sul libretto la sua decisione è legittima. Diverso, invece, se un domani sarà il CdS a prevedere ciò che il MIT ha recentemente scritto). In questo momento il MIT ha fornito un chiarimento o una interpretazione (aggiornata e quindi che supera ogni vecchia interpretazione) sul CdS (DECRETO LEGISLATIVO 30 APRILE 1992 N° 285 agg. a giugno 2023) poiché gli artt. 61 e 164 non prendono in considerazione, in maniera inequivocabile, il montaggio del portabici da gancio traino sulle autovetture. Ecco perché le MTC (FORSE NON TUTTE) non rilasciavano la targa per i portabici che occultavano la targa della macchina. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
PORTABICI - Così parlò il MIT
Alto
Basso