Io non cerco conforto in nessuno, sembra piuttosto che tu voglia per forza dimostrare che hai ragione. Dici che non c'è niente di nuovo, che non erano normati ma non è così, i portabici sono normati, se hai voglia di leggere. La legge non ammette ignoranza? benissimo io come legge riconosco il codice della strada che mi permette di caricare la bici su un portabici con targa da motorizzazione che sporge 30 cm per parte. Non sono obbligato a conoscere le circolari del MIT, visto che dette circolari sono ad uso di uffici.Però ho la sensazione che cercate conforto in chi la pesa solo come voi
In Italia, la circolare non è considerata un atto normativo. Dal punto di vista giuridico gli ordini e le disposizioni contenute nella circolare hanno validità limitata all'ordinamento interno dell'organizzazione e non trovano, quindi, applicazione nei confronti degli estranei che si rapportano con essa.
Quando la circolare in questione finirà in gazzetta ufficiale e avrà perciò valore vedrò il da farsi.
Non è vero neanche questo, il TAR ha rimandato tutto al Consiglio di Stato perchè c'è un ricorso alla comunità europea in corso e nel caso di esito favorevole ai ricorrenti comporterebbe un procedimento di infrazione nei confronti dell'Italia.il TAR non ha eccepito nulla sulla validità di tale circolare