Rispondi alla Discussione

Grazie delle vostre esperienze con queste nuove Pirelli. Leggendovi ho potuto confermare le mie scelte di acquisto.

Qualche giorno fa ho colto al volo l'occasione di poter acquistare queste gomme (anche se nella versione Enduro) a un prezzo davvero molto conveniente.

Ne ho approfittato tenendo conto che gran parte delle gomme che utilizziamo non sono comunque sviluppate in modo specifico per le e-bike, ma sono comunque robuste e consistenti quanto basta, quindi in grado di sopportare qualche kg di più...

Nella gamma Schwalbe, ad esempio, soltanto le recenti Eddy Current sono dichiaratamente state sviluppate per uso su bici assisitite, ma nessuno ci impedisce di usare Magic Mary, Big Betty, Hans Dampf etc. con soddisfazione e con buone prestazioni, senza subire limitazioni importanti.

A questo sommo il fatto che, seppur non sia proprio alle prime armi, non sono nemmeno un campione. Vado quanto posso, mi diverto, ma non sono certamente un agonista che spinge al limite i materiali che usa.

Quindi ho ritenuto che queste Scorpion in costruzione rinforzata HardWALL, pur se non al livello del rinforzo HyperWALL, potessero essere sufficienti per le mie necessità... e a quel prezzo non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di provarle!

Avendole pagate davvero poco, mi son concesso lo sfizio di acquistare sia due Enduro S, sia una R, pagando quest'ultima, grazie al risparmio delle spese di spedizione davvero molto molto poco.

A questo punto credo che allestirò una coppia di ruote con due S davanti e dietro, che intendo usare soprattutto nella stagione fredda e umida, opzionalmente sostituendo la posteriore con la R nel corso dei mesi più caldi e secchi.

Appena arrivano magari aggiungo qualche commento, ma certamente fino a quando non le proverò credo di aver davvero poco da aggiungere