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Testo
<blockquote data-quote="Francis1" data-source="post: 79434" data-attributes="member: 1270"><p>Per farti un esempio i cerchi che mi sono preso in carbonio (modello da enduro e13 31 mm di canale) pesano 25 grammi in più (sulla carta) rispetto al modello top dt swiss da enduro con canale 30 mm (calcolando che differiscono di 1 mm possiamo dire che pesano uguali, forse qualche grammo in meno l’e13)....</p><p>Il set e13 costa però quasi il doppio del DT Swiss.....</p><p>Il motivo per scegliere un cerchio in carbonio non è il peso, ma la risposta di guida e la rigidità (che può essere un vantaggio se uno guida in un certo modo, o uno svantaggio se uno guida in modo opposto....e comunque ci sono cerchi in carbonio meno rigidi e “legnosi” nella risposta, proprio come gli e13 che ho preso, e che quindi vanno molto bene anche per chi non ha una guida super aggressiva)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Francis1, post: 79434, member: 1270"] Per farti un esempio i cerchi che mi sono preso in carbonio (modello da enduro e13 31 mm di canale) pesano 25 grammi in più (sulla carta) rispetto al modello top dt swiss da enduro con canale 30 mm (calcolando che differiscono di 1 mm possiamo dire che pesano uguali, forse qualche grammo in meno l’e13).... Il set e13 costa però quasi il doppio del DT Swiss..... Il motivo per scegliere un cerchio in carbonio non è il peso, ma la risposta di guida e la rigidità (che può essere un vantaggio se uno guida in un certo modo, o uno svantaggio se uno guida in modo opposto....e comunque ci sono cerchi in carbonio meno rigidi e “legnosi” nella risposta, proprio come gli e13 che ho preso, e che quindi vanno molto bene anche per chi non ha una guida super aggressiva) [/QUOTE]
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