Rispondi alla Discussione

Infatti il raffronto andrebbe fatto con il settore moto, tralasciando gli ultimi anni con l'aggressione del mercato da parte dei costruttori cinesi.


Nel 2011 dopo la crisi finanziaria 2009 il mercato delle moto si stava fermando, non c'era più utenza, molti si fermavano al solo acquisto degli scooter perché passare a un motociclo era troppo dispendioso (leggasi prezzi in salita di BMW, DUCATI, YAMAHA, etc....).


La HONDA si rese conto che se non avesse pensato a un inversione di rotta sui prezzi per rendere nuovamente appetibile una motocicletta, per un neofita o qualcuno che voleva fare il salto dai "bidet a ruote" avrebbero chiuso.


Da qui tutta la serie dei modelli multi piattaforma con motore bicilindrico derivante da quello dell'autovettura JAZZ, ove il costo di acquisto si avvicinava in proporzione nuovamente a quando con 6.200.000 di lire di portavi a casa un DOMINATOR e ci giravi il mondo.


Vedremo se saranno così lungimiranti.