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Testo
<blockquote data-quote="Bengi" data-source="post: 130350" data-attributes="member: 1855"><p>Allora mi pare di capire che:</p><p></p><p><strong>1) </strong>"<em>la scala di assistenza da 0 a 100%"</em> NON rappresenta dei livelli di assistenza come siamo abituati a considerarli nei motori col torque, cioè non esprimono la percentuale della potenza erogata dal motore rispetto a quella messa dal biker, ma sono solo dei valori di <em>LIMITAZIONI DELLA MASSIMA POTENZA EROGABILE DAL MOTORE</em> (e la cosa è ben diversa).</p><p></p><p><strong>2)</strong> conseguentemente ai miei 6 casi proposti (riferiti al motore legale con max 600W) per chiarire la faccenda, (visto che non ho ottenuto risposta) allora provo a rispondere io e correggetemi se sbaglio:</p><p></p><p>a) imposto l'assistenza al <strong>10%</strong> e spingo sui pedali con una potenza di 150W: il motore ci metterà <strong>NON PIU' DI 60W</strong> (10% di 600)</p><p>b) imposto l'assistenza al <strong>10%</strong> e spingo sui pedali con una potenza di 300W: il motore ci metterà <strong>NON PIU' DI</strong> <strong>60W</strong> (10% di 600)</p><p></p><p>c) imposto l'assistenza al <strong>50%</strong> e spingo sui pedali con una potenza di 150W: il motore ci metterà <strong>NON PIU' DI 300W</strong> (50% di 600)</p><p>d) imposto l'assistenza al <strong>50%</strong> e spingo sui pedali con una potenza di 300W: il motore ci metterà <strong>NON PIU' DI 300W</strong> (50% di 600)</p><p></p><p>e) imposto l'assistenza al <strong>100% </strong>e spingo sui pedali con una potenza di 150W: il motore ci metterà <strong>NON PIU' DI 600W</strong> (100% di 600)</p><p>f) imposto l'assistenza al <strong>100%</strong> e spingo sui pedali con una potenza di 300W: il motore ci metterà <strong>NON PIU' DI 600W</strong> (100% di 600)</p><p></p><p><strong>3)</strong> Poi, in ognuno di questi 6 casi, quanta potenza erogherà effettivamente il motore non è dato di sapere perchè <em>"non ci sembrava corretto dare l'impostazione dell'assistenza in termini di 200%, 300% della potenza muscolare ecc... perchè non è accurata" </em>ed anche perchè<em> "il lavoro che stiamo facendo in questi giorni è proprio quello d'ottimizzare questi valori".</em></p><p></p><p>Ognuno può trarre le proprie conclusioni ...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bengi, post: 130350, member: 1855"] Allora mi pare di capire che: [B]1) [/B]"[I]la scala di assistenza da 0 a 100%"[/I] NON rappresenta dei livelli di assistenza come siamo abituati a considerarli nei motori col torque, cioè non esprimono la percentuale della potenza erogata dal motore rispetto a quella messa dal biker, ma sono solo dei valori di [I]LIMITAZIONI DELLA MASSIMA POTENZA EROGABILE DAL MOTORE[/I] (e la cosa è ben diversa). [B]2)[/B] conseguentemente ai miei 6 casi proposti (riferiti al motore legale con max 600W) per chiarire la faccenda, (visto che non ho ottenuto risposta) allora provo a rispondere io e correggetemi se sbaglio: a) imposto l'assistenza al [B]10%[/B] e spingo sui pedali con una potenza di 150W: il motore ci metterà [B]NON PIU' DI 60W[/B] (10% di 600) b) imposto l'assistenza al [B]10%[/B] e spingo sui pedali con una potenza di 300W: il motore ci metterà [B]NON PIU' DI[/B] [B]60W[/B] (10% di 600) c) imposto l'assistenza al [B]50%[/B] e spingo sui pedali con una potenza di 150W: il motore ci metterà [B]NON PIU' DI 300W[/B] (50% di 600) d) imposto l'assistenza al [B]50%[/B] e spingo sui pedali con una potenza di 300W: il motore ci metterà [B]NON PIU' DI 300W[/B] (50% di 600) e) imposto l'assistenza al [B]100% [/B]e spingo sui pedali con una potenza di 150W: il motore ci metterà [B]NON PIU' DI 600W[/B] (100% di 600) f) imposto l'assistenza al [B]100%[/B] e spingo sui pedali con una potenza di 300W: il motore ci metterà [B]NON PIU' DI 600W[/B] (100% di 600) [B]3)[/B] Poi, in ognuno di questi 6 casi, quanta potenza erogherà effettivamente il motore non è dato di sapere perchè [I]"non ci sembrava corretto dare l'impostazione dell'assistenza in termini di 200%, 300% della potenza muscolare ecc... perchè non è accurata" [/I]ed anche perchè[I] "il lavoro che stiamo facendo in questi giorni è proprio quello d'ottimizzare questi valori".[/I] Ognuno può trarre le proprie conclusioni ... [/QUOTE]
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