pedivelle shimano Ep8

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.524
2.154
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Tanto meglio delle originale cave (Hollowtech II) non credo che troverai.

• Like
Reactions: GIUIO10

Iosottoscritto

Ebiker ex novello
14 Febbraio 2021
29
0
1
40
palermo
Visita Sito
Bici
MC5
Tanto meglio delle originale cave (Hollowtech II) non credo che troverai.
Mi sembra di capire che queste sono esteticamente simili a quelle originali (che monta la mia di serie) ma più leggere (in alluminio) e più resistenti. Correggimi se sbaglio. Ti posso chiedere un altro consiglio? Che lunghezza mi suggerisci? Io sono alto 170cm (ho letto che le pedivelle più corte oltre ad aumentare la luce da terra offrono anche maggiore potenza.

23 Gennaio 2020
1.574
1.138
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Esteticamente possono essere simili,
ma le pedivelle XTR FC-EM900 sono in alluminio anodizzato,
mentre le altre serie più basiche sono verniciate e il peso varia di 20-25 gr.

in sintesi, guarda sul retro, in basso, della tua pedivella
ci sono impressi serie e lunghezza e anche altre info

da questi dati poi ti possono arrivare consigli più mirati

• Like
Reactions: ivo

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Mi sembra di capire che queste sono esteticamente simili a quelle originali (che monta la mia di serie) ma più leggere (in alluminio) e più resistenti. Correggimi se sbaglio. Ti posso chiedere un altro consiglio? Che lunghezza mi suggerisci? Io sono alto 170cm (ho letto che le pedivelle più corte oltre ad aumentare la luce da terra offrono anche maggiore potenza.
Ci sono due tipologie di pedivelle Shimano: le normali forgiate piene e le Hollowtech, forgiate cave. Le seconde, pur essendo più leggere delle prime, sono più rigide, proprio per la struttura tubolare (tra l’altro tecnologia esclusiva della casa, per ora ineguagliata dalla concorrenza).
Se l’aspetto esteriore può essere simile tra le due tipologie, nella parte interna differiscono notevolmente: le Hollowtech sono lisce e le altre presentano degli incavi.
91FA45B0-A40A-4FEF-ADF3-1C4308FB5048.jpeg 6D05E1E8-8A44-4AD2-BDE6-60DDA8BF7DA1.jpeg
Se quelle che monti attualmente sono “solide”, con le Hollowtech avrai un prodotto più tecnologico e, sulla carta, più performante. Già la serie Xt (FC-M8150) senza scomodare Xtr, più impegnativa come costi, beneficiano di questa costruzione.

Per la lunghezza, dipende naturalmente dall’uso che fai della bici, per quanto riguarda l’uso in fuoristrada lo stato dell’arte attuale (giustificato) è l’uso di pedivelle corte, la misura canonica si attesta a 165mm.
Le pedivelle corte non offrono “maggior potenza”, anzi, diminuire il braccio di leva diminuisce il momento a parità di forza applicata, ma nella pedalata assistita off road comportano beneficio nel mantenere costante la rotazione (cosa improrogabile affinché il motore assista) cozzando meno sugli ostacoli che presenta il percorso, in particolare in salita.

Ultima modifica:

Iosottoscritto

Ebiker ex novello
14 Febbraio 2021
29
0
1
40
palermo
Visita Sito
Bici
MC5
Esteticamente possono essere simili,
ma le pedivelle XTR FC-EM900 sono in alluminio anodizzato,
mentre le altre serie più basiche sono verniciate e il peso varia di 20-25 gr.

in sintesi, guarda sul retro, in basso, della tua pedivella
ci sono impressi serie e lunghezza e anche altre info

da questi dati poi ti possono arrivare consigli più mirati
Questi i dati che riportano le mie pedivelle

2008165L

Et40-f13

Samex

Non ho idea di cosa rappresentino

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.558
1.561
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
poi onestamente non saprei dire cosa non mi piace. Sicuramente i pedali che hanno comunque poco grip e forse la tassellatura delle gomme
Pedali e sella di solito si cambiano se non soddisfano di primo equipaggiamento.
La mc 5 non ha il collegamento Bluetooth ,penso si debba fare dal pc, ma non ne sono sicuro.

Rispondi scrivendo qui...