Rispondi alla Discussione

Ho ricevuto i parastinchi presi su amazon:

Bodyprox Parastinchi da calcio maniche per uomini, donne e giovani

Sportout Bambini Giovani Adulti Calcio parastinchi Elastico, con Maniche, Offre Protezione Completa per Le Gambe

provati in sala la sera giusto per capire le differenze: i primi si calzano molto bene e sono ben ventilati,

i secondi hanno il gambale un poco più spesso per cui il polpaccio penso resti più caldo (ma in casa è difficile trarre considerazioni).

La protenzione ha le stesse dimensioni .

Alla fine ho tenuto gli Sportout quelli con protezione amovibile in plastica perché mi sembra ripari meglio dai colpi: i Bodyprox hanno dei cuscinetti morbidi ma se provi a simulare un colpo (un pugno ad esempio) la botta la senti nell’area colpita, mentre gli altri, essendo rigidi, spalmano l’impatto su tutta la loro superficie, penso inoltre che in caso di botta sui pin i primi potrebbero forarsi (ma è solo una sensazione).

Alla prima uscita provo a metterli e vediamo cosa succede, male che vada ho buttato via poco….

Guardando in giro ho visto anche questi specifici della Endura Men's MT500 D3O® Shin guard - Black certamente un tipo così è migliore ma allora tanto vale prendersi i modelli che aveva postato  [USER=5287]@bracchetto scout[/USER].