Normal
Non servono neppure percorsi sassosi. Circa un anno e mezzo fa dopo aver fatto un upgrade alle sospensioni sono uscito per un girello attorno a casa per provare se mi sembrava tutto a posto, niente casco e t-shirt e braghette corte per intenderci, ai piedi avevo quelle che uso per i "lavori" estivi, vecchie trail runner sportive riciclate per lo scopo, il grip di quelle suole tra l'altro consunte sui flat con i pin era pessimo a dire poco. Vado su un sentierino li vicino e provo un saltello di 30 cm scarsi, il piede sinistro perde la presa ed il pedale spinto in alto con violenza dal peso scaricato tutto sull'altro mi picchia a metà dello stinco e risale fino al ginocchio. Sono tornato a casa che sembrava mi avessero macellato la gamba sinistra, sangue a rivoli, lo sguardo della mia compagna fu eloquente. Lavai bene tutte le ferite e disinfettai tutto con acqua ossigenata, poi misi delle garze con disinfettante e bendai il tutto. Per fortuna non ho avuto conseguenze, a parte qualche segno ancora visibile oggi, ma leggendo la tua esperienza mi viene un brivido. Da allora comunque se vado in giro in "borghese" evito qualunque acrobazia.