Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Nuova Amflow con batteria da 800Wh e coppia massima di 105Nm.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Altre parti
Parafanghi invernali per Specialized Turbo Levo e non solo
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 335463" data-attributes="member: 5709"><p>Come si dice, solo i paracarri non cambiano posizione. Dopo avere sperimentato con mano la scarsa efficacia dei parafanghi alti su bici con così ampia escursione di sospensioni, oltre al notevole appesantimento estetico, sono infine approdato alla soluzione credo definitiva, cioè quella che avevo inizialmente scartato. Ecco il mio nuovo setup basato sui famigerati "Mudhugger":</p><p></p><p>[ATTACH=full]42205[/ATTACH]</p><p></p><p>Per ora sperimentati in qualche guado e risultato ottimo, protezione molto buona, poco impattanti sull'estetica della bici, se montati bene sono solidissimi ed inamovibili a differenza di quelli alti e pure un po' più leggeri che non guasta, sono relativamente economici e soprattutto non producono assolutamente alcun rumore durante la marcia. Ho fatto attenzione a scegliere le versioni adatte, per l'anteriore ho scelto questo con scasso dietro il traversino della forcella per evitare interferenze con la testa di forcella in caso di fondo corsa:</p><p></p><p>[URL unfurl="true"]https://www.themudhugger.co.uk/collections/all/products/mudhugger-evo-ziptie-fitting[/URL]</p><p></p><p>mentre per il posteriore ho scelto questo, cioè il più corto in assoluto, loro lo raccomandano solo per le 26" e massimo le front da 27,5" ma in realtà già questo è fin troppo lungo e sto valutando se accorciarlo qualche cm:</p><p></p><p>[URL unfurl="true"]https://www.themudhugger.co.uk/collections/xc-trail/products/standard-rear-mudhugger[/URL]</p><p></p><p>con quel design non ci sono ovviamente problemi con il fuorisella. Visti montati dal vivo spariscono ulteriormente in quanto sono neri opachi e seguono molto bene il profilo degli pneumatici, anche se devo dire che sulla mia carbon total black vanno proprio a nozze. Le ridicole unghiette che spesso si vedono montate anche di serie su alcuni modelli non le ho manco prese in considerazione visto che servono solo a salvare un po' le sospensioni ma spesso non riescono a fare neppure quello. So che la stagione non è quella propizia per questi accessori, ma non ho mai avuto intenzione di fare un monta/smonta in base al calendario, volevo qualcosa di efficacie e poco impattante da montare una volta per tutte e che non penalizzasse troppo estetica e funzionalità e l'ho trovato. Il prossimo autunno mi darà il suo responso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 335463, member: 5709"] Come si dice, solo i paracarri non cambiano posizione. Dopo avere sperimentato con mano la scarsa efficacia dei parafanghi alti su bici con così ampia escursione di sospensioni, oltre al notevole appesantimento estetico, sono infine approdato alla soluzione credo definitiva, cioè quella che avevo inizialmente scartato. Ecco il mio nuovo setup basato sui famigerati "Mudhugger": [ATTACH type="full" alt="parafanghi.jpg"]42205[/ATTACH] Per ora sperimentati in qualche guado e risultato ottimo, protezione molto buona, poco impattanti sull'estetica della bici, se montati bene sono solidissimi ed inamovibili a differenza di quelli alti e pure un po' più leggeri che non guasta, sono relativamente economici e soprattutto non producono assolutamente alcun rumore durante la marcia. Ho fatto attenzione a scegliere le versioni adatte, per l'anteriore ho scelto questo con scasso dietro il traversino della forcella per evitare interferenze con la testa di forcella in caso di fondo corsa: [URL unfurl="true"]https://www.themudhugger.co.uk/collections/all/products/mudhugger-evo-ziptie-fitting[/URL] mentre per il posteriore ho scelto questo, cioè il più corto in assoluto, loro lo raccomandano solo per le 26" e massimo le front da 27,5" ma in realtà già questo è fin troppo lungo e sto valutando se accorciarlo qualche cm: [URL unfurl="true"]https://www.themudhugger.co.uk/collections/xc-trail/products/standard-rear-mudhugger[/URL] con quel design non ci sono ovviamente problemi con il fuorisella. Visti montati dal vivo spariscono ulteriormente in quanto sono neri opachi e seguono molto bene il profilo degli pneumatici, anche se devo dire che sulla mia carbon total black vanno proprio a nozze. Le ridicole unghiette che spesso si vedono montate anche di serie su alcuni modelli non le ho manco prese in considerazione visto che servono solo a salvare un po' le sospensioni ma spesso non riescono a fare neppure quello. So che la stagione non è quella propizia per questi accessori, ma non ho mai avuto intenzione di fare un monta/smonta in base al calendario, volevo qualcosa di efficacie e poco impattante da montare una volta per tutte e che non penalizzasse troppo estetica e funzionalità e l'ho trovato. Il prossimo autunno mi darà il suo responso. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
Parafanghi invernali per Specialized Turbo Levo e non solo
Alto
Basso