Pantaloni lunghi sempre?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ad ognuno i suoi pungiglioni :)

Ricordo che una puntura di tafano può gonfiare come un melone, e dare fastidi anche per una settimana o più.
Altro che rovi
Quello dipende se sei allergico o no, mia moglie vespe, tafani se non si inietta un antistaminico rischia, difatti lo porta sempre dietro
Io non ho problemi e fortunatamente i tafani sono abbastanza pigri per pinzare (però a volte succede) è proprio che che li hai addosso e non te li togli ed in salita è da spararsi
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.184
2.933
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Fai una foto del fondello appena ti arrivano
Arrivati, non ancora provati ma devo dire che ho fatto quasi centro per le mie esigenze, dico quasi perchè ci sono due piccole pecche. La prima è che non sono esattamente lunghi, sono pants lunghi ma un pelo corti, un quasi pinocchietto diciamo, mancano quei 2 o 3 cm in fondo per definirli veramente lunghi, ma andrebbero comunque benissimo se trovassi calze con protezioni non troppo alte in modo da proteggere la parte bassa dello stinco (più sopra ci sono le ginocchiere). Intanto qui il fondello:

pant_01.jpg

sicuramente non al top ma spero che il suo lo faccia. La seconda pecca è che i "polsini" alla caviglia sono un po' troppo larghi, quindi non stringono bene e le strisce di silicone applicate al loro interno non servono a molto:

pant_02.jpg

credo che interverrò con una cucitura in modo da stringerli quel tanto che basta. Per il resto devo dire che sono perfetti per quello che volevo farci, il tessuto è abbastanza leggero e traspirante, metto questi, sopra il solo pantaloncino esterno e le ginocchiere, in fondo le calze ed è fatta, protezione totale provando a soffrire il meno possibile il caldo. Tra l'altro li vedo molto adatti anche ad altri usi, non solo MTB, ad esempio chi pattina, o come sottopantaloni per lo sci. Provo, e vi saprò dire.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.059
2.975
113
Prov. MI
Visita Sito
Grazie per la foto e la descrizione.
All'inizio, quando li hai linkati la prima volta, avevo pensato di prenderli per l'inverno.
Ora so per certo che non li vorrei neppure regalati.
Quel fondello è penoso. Super economico, tradisce una concezione vecchia di almeno 20 anni.
Sul resto non mi pronuncio, dovrei vederli da vicino. Ma con quel fondello non ci spenderei nemmeno 5 euro.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.184
2.933
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Beh, per il prezzo non è che ci si potesse aspettare un fondello al vertice. Ma per curiosità, quali sono i fondelli validi? Io ho due pantaloncini estivi per ora, un Endura Hummvee II ed un Pissei pagato una cifra, entrambi erano completi di mutandone interno con fondello, non è che quei fondelli sembrino esageratamente meglio se non esteticamente. Comunque, l'unica altra proposta simile a questa ma di livello superiore che ho trovato sono questi :


Tutti gli altri che ho visto sono sostanzialmente dei warmers.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.059
2.975
113
Prov. MI
Visita Sito
Guarda, inutile stare a discutere di fondelli.
Sei talmente ottenebrato dalla ricerca del pantalone perfetto (e a mio parere inutile) che faresti soltanto ulteriore confusione.

Ma se hai due minuti prova a farti un giro sul sito del leader mondiale di fondelli per bici. Magari scopri qualcosa di interessante:
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ne ho due di questi elastic su pantaloncini fox e ion e sono ottimi.
Ma ho anche un fondello Santini che non sfigura per nulla con gli altri due.
 
Ultima modifica:

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.059
2.975
113
Prov. MI
Visita Sito
Ne ho due di questi elastici su pantaloncini fox e ion e sono ottimi.
Ma ho anche un fondello Santini che non sfigura per nulla con gli altri due.
E in effetti Santini è uno dei marchi di abbigliamento bici con i fondelli migliori.
E grazie al loro spaccio di Lallio, dove se si capita al momento giusto si fanno ottimi affari, anche con prezzi umani
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.184
2.933
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma se hai due minuti prova a farti un giro sul sito del leader mondiale di fondelli per bici. Magari scopri qualcosa di interessante:

Fatto, non li conoscevo, quello che ho scoperto di interessante è che dei marchi di abbigliamento ciclismo che usano i loro fondelli ne conoscevo al massimo tre o quattro (gli altri mai neppure non dico visti ma proprio sentiti nominare), non tutti i marchi che usano il loro fondelli li usano su tutta la gamma di prodotti, per finire dovrei partire dal fondello e poi trovare il capo adatto che gli stia cucito attorno. Non escludo di riuscirci, ma mi sembra una discreta impresa.
 
  • Like
Reactions: Hot

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.059
2.975
113
Prov. MI
Visita Sito
Fatto, non li conoscevo, quello che ho scoperto di interessante è che dei marchi di abbigliamento ciclismo che usano i loro fondelli ne conoscevo al massimo tre o quattro (gli altri mai neppure non dico visti ma proprio sentiti nominare), non tutti i marchi che usano il loro fondelli li usano su tutta la gamma di prodotti, per finire dovrei partire dal fondello e poi trovare il capo adatto che gli stia cucito attorno. Non escludo di riuscirci, ma mi sembra una discreta impresa.
Complimenti, ti sei fatto un'idea piuttosto precisa.
Se fossi vicino ti suggerirei un giro nello spaccio di Marcello Bergamo. Ma anche di aspettare le offerte sul loro sito web per approfittare online di sconti importanti.
Peccato che la loro produzione, così come Santini, sia largamente orientata all'abbigliamento per bdc.
Ma qualcosa di più ampio utilizzo si può trovare, valido anche per la MTB.
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
  • Like
Reactions: Hot