Orbea Wild 2023 M-Team - Quale Ammo a Molla montare

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
184
75
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Buongiorno a tutti, spero di non essere OT ma sono indeciso se porre qui il quesito o nell'area Sospensioni. Speriamo sia il posto giusto.
Ho una Orbea Wild 2023 M-Team e vorrei sostituire l'ammortizzatore di serie, Fox X2 205x65 trunion, con un ammortizzatore a molla e ho letto di difficoltà con quasi tutti gli ammo a causa del poco spazio sotto la testa dell'ammo (di serie montato a testa in giù).
Vorrei sapere da possessori di un orbea wild 2023 cosa hanno montato altre al Fox dhx2. Io sarei orientato per un DVO Jade X, se l'avete montato come vi trovate?
 
Ultima modifica:

Axel75

Ebiker normalus
3 Aprile 2018
76
21
8
como
Visita Sito
Bici
YT Decoy Elite 2020
Buongiorno a tutti, spero di non essere OT ma sono indeciso se porre qui il quesito o nell'area Sospensioni. Speriamo sia il posto giusto.
Ho una Orbea Wild 2023 M-Team e vorrei sostituire l'ammortizzatore di serie, Fox X2 205x65 trunion, con un ammortizzatore a molla e ho letto di difficoltà con quasi tutti gli ammo a causa del poco spazio sotto la testa dell'ammo (di serie montato a testa in giù).
Vorrei sapere da possessori di un orbea wild 2023 cosa hanno montato altre al Fox dhx2. Io sarei orientato per un DVO Jade X, se l'avete montato come vi trovate?
Ciao
Ho una wild 2021, mi sono appena regalato un dvo jade x. Ma a causa infortunio non l ho ancora provato ma ci sta benissimo. Misure perfette a parte che per fare la pressione devi svitare e spostare l ammo.
Ho messo una molla progressiva 400-450 , non so se è la scelta corretta ma mi stuzzicava.
Malgrado il mio peso 80 kg e calcolatore del sag inserendo anche 8 kg di ebike in più, ho un sag di base piuttosto basso 22% (15 mm).
Consiglio quindi molla più morbida quella calcolata.
Ma se hai soldi vai di öhlins che non ha paragoni in assoluto.
Un saluto
 

Allegati

  • IMG-20240615-WA0003.jpeg
    IMG-20240615-WA0003.jpeg
    250,2 KB · Visite: 18