Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Nuova Amflow con batteria da 800Wh e coppia massima di 105Nm.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Orbea Rise Official Thread
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Freesby" data-source="post: 491330" data-attributes="member: 11658"><p>Sarò un pò lungo.. portate pazienza ahahah..</p><p>Dunque problema garanzia sulla rise... il 16/1/23 compro la rise h10 nuova... quindi 2 anni di garanzia.. premetto che la uso veramente poco (ha circa 1200km in 1 anno e mezzo) e a fine luglio siamo andati con amici a fare il giro dell'invergneux in val d'Aosta. Arrivo fino ai furgoni pedalando con bici accesa, la spengo e le carichiamo montate. Dopo circa 3o4 giorni decido di andare a darle una lavata e con stupore noto che appena inizio a pedalare mi va in errore! Controllo sull'app shimano e vedo errore sensore velocita.. provo a guardare il sensore e non ha 1 graffio ( manco una minima riga), cavo integro. Provo a spostare il magnete che sembra disassato rispetto al sensore e nulla.. allora dico " è in garanzia, la porto dove l'ho presa". Glie la lascio ed anche lui dice che è il sensore velocita. Dopo circa 2 settimane mi manda un mex dicendo che il sensore è arrivato, vado a prendere la bici e mi chiede 90 euro xke sostitiene che la garanzia sui componenti elettronici è di shimano e non orbea (il che potrebbe anche starci) e shimano spesso non passa i sensori velocita in garanzia. Ma se il sensore non ha un graffio come fai a dirmi che non passa in garanzia? Punto Primo non mi è piaciuto il fatto che ha fatto il lavoro senza chiedermi cosa volevo fare visto che non sarebbe passata in garanzia, calcolando che lavoro come manutentore industriale su presse, impianti ecc ed il 90% delle manutenzioni sulle bici le ho sempre fatte io sia x me che x gli amici.. avessi saputo mi sarei comprato il sensore (circa 30 euro su internet) e me lo sarei montato senza grossi problemi</p><p>E qui viene il secondo punto che non mi è piaciuto.. avendo letto qui sul forum che sulle rise 2022 poteva esserci in garanzia la sostituzione del leveraggio post gli avevo chiesto anche quello e lui circa 1 settimana fa mi ha detto che la garanzia era andata a buon fine e stava aspettando il ricambio.. oggi mi chiama dicendo che è arrivato quindi gli chiedo quando posso lasciargli la bici e quanto tempo ci mette x sostituirlo.. la risposta è stata che se mi fossi montato io il link nessun problema altrimenti facendolo fare da lui sarebbe costato 50 euro.. ma dico io... se nella mia auto in garanzia si rompe la turbina e la porto al concessionario non è che mi dà la turbina in mano e mi dice "se vuoi che te la montiamo sono X euro"</p><p>Ovviamente ho preso il link e me lo cambio domani pomeriggio..</p><p>Xo mi sa che il venditore ha provato a fare il furbo fregandomi già sul sensore.. e oltre a me chissà quanti altri rimarranno fregati allo stesso modo..</p><p>Non ho voluto discutere xke sono "solo 90 euro", xo lo trovo illogico</p><p>Il problema è che potrei scrivere ad orbea spiegando gli eventi ma temo che lui sia solo una "rivendita" e non un negozio ufficiale orbea.. quindi non so a quanto possa servire</p><p>Cosa ne pensate?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Freesby, post: 491330, member: 11658"] Sarò un pò lungo.. portate pazienza ahahah.. Dunque problema garanzia sulla rise... il 16/1/23 compro la rise h10 nuova... quindi 2 anni di garanzia.. premetto che la uso veramente poco (ha circa 1200km in 1 anno e mezzo) e a fine luglio siamo andati con amici a fare il giro dell'invergneux in val d'Aosta. Arrivo fino ai furgoni pedalando con bici accesa, la spengo e le carichiamo montate. Dopo circa 3o4 giorni decido di andare a darle una lavata e con stupore noto che appena inizio a pedalare mi va in errore! Controllo sull'app shimano e vedo errore sensore velocita.. provo a guardare il sensore e non ha 1 graffio ( manco una minima riga), cavo integro. Provo a spostare il magnete che sembra disassato rispetto al sensore e nulla.. allora dico " è in garanzia, la porto dove l'ho presa". Glie la lascio ed anche lui dice che è il sensore velocita. Dopo circa 2 settimane mi manda un mex dicendo che il sensore è arrivato, vado a prendere la bici e mi chiede 90 euro xke sostitiene che la garanzia sui componenti elettronici è di shimano e non orbea (il che potrebbe anche starci) e shimano spesso non passa i sensori velocita in garanzia. Ma se il sensore non ha un graffio come fai a dirmi che non passa in garanzia? Punto Primo non mi è piaciuto il fatto che ha fatto il lavoro senza chiedermi cosa volevo fare visto che non sarebbe passata in garanzia, calcolando che lavoro come manutentore industriale su presse, impianti ecc ed il 90% delle manutenzioni sulle bici le ho sempre fatte io sia x me che x gli amici.. avessi saputo mi sarei comprato il sensore (circa 30 euro su internet) e me lo sarei montato senza grossi problemi E qui viene il secondo punto che non mi è piaciuto.. avendo letto qui sul forum che sulle rise 2022 poteva esserci in garanzia la sostituzione del leveraggio post gli avevo chiesto anche quello e lui circa 1 settimana fa mi ha detto che la garanzia era andata a buon fine e stava aspettando il ricambio.. oggi mi chiama dicendo che è arrivato quindi gli chiedo quando posso lasciargli la bici e quanto tempo ci mette x sostituirlo.. la risposta è stata che se mi fossi montato io il link nessun problema altrimenti facendolo fare da lui sarebbe costato 50 euro.. ma dico io... se nella mia auto in garanzia si rompe la turbina e la porto al concessionario non è che mi dà la turbina in mano e mi dice "se vuoi che te la montiamo sono X euro" Ovviamente ho preso il link e me lo cambio domani pomeriggio.. Xo mi sa che il venditore ha provato a fare il furbo fregandomi già sul sensore.. e oltre a me chissà quanti altri rimarranno fregati allo stesso modo.. Non ho voluto discutere xke sono "solo 90 euro", xo lo trovo illogico Il problema è che potrei scrivere ad orbea spiegando gli eventi ma temo che lui sia solo una "rivendita" e non un negozio ufficiale orbea.. quindi non so a quanto possa servire Cosa ne pensate? [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Orbea Rise Official Thread
Alto
Basso