Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Orbea Rise Official Thread
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Niculasch" data-source="post: 445101" data-attributes="member: 14264"><p>Ciao a tutti! Riprendo la discussione solo per confermare che alla fine la scimmia ha preso il sopravvento e tra qualche giorno dovrei avere fra le mani la mia rise m10 2023 da 540w.</p><p>Batteria “optional” a parte, la bici è montata da catalogo e l’unica cosa che mi fa storcere il naso (oltre ai dischi da 180 che ho già in programma di sostituire con i 203) è l’impianto frenante deore m6120 (su una bici da quasi 9k a mio avviso in Orbea si potrebbero sprecare nel montare qualcosa di più performante già come primo equipaggiamento). </p><p>Sulle ultime 2 mtb (muscolare ed ebike) mi sono trovato super super bene con xt m8120 e stavo valutando l’upgrade anche sulla nuova rise in arrivo… solo che leggevo come anche l’m6120 non fosse affatto male e non avesse molto da invidiare al “fratello maggiore” xt. Ecco, mi piacerebbe sapere se qualcuno che ha avuto modo di provare entrambi gli impianti avesse modo di indicarmi quali sono le differenze sostanziali (e in cosa il deore è inferiore rispetto ad xt). Premetto che un po’ mi ruga mettere ancora mano al portafoglio dopo una spesa così importante, ma sinceramente sulla frenata non voglio compromessi e, visto anche il mio dolce peso prossimo agli 85kg, voglio avere la garanzia di un impianto sempre pronto e performante anche su lunghe discese o nelle situazioni in cui i freni sono parecchio sollecitati (gli xt in tal senso non mi hanno mai tradito).</p><p>Materiali un po’ meno pregiati a parte, di primo acchito la cosa che davvero non mi è piaciuta nel “test del parcheggio” dei deore è la corsa eccessiva delle leve (oltre che all’impugnatura delle leve stesse) e la modulabilità (che invece sugli xt è sempre stata il punto di forza, almeno personalmente, con un attacco immediato e la frenata quasi “on-off” che a me piace parecchio).</p><p>Online ho trovato l’impianto completo xt 4 pistoncini con pastiglie sinterizzate alettate ad un ottimo prezzo e stavo facendoci un pensierino. Più o meno allo stesso prezzo ho trovato anche gli mt7 pro che, non lo nego, vorrei provare perché mi è sempre piaciuto testare diversi materiali di più case differenti (leggendo in giro mi è parso di capire che il comportamento dei magura sia più o meno simile agli xt ma con un sistema di spurgo un po’ rognosetto). </p><p>In sostanza, vorrei cambiare subito l’impianto di serie per venderlo “come nuovo” ed installare o L’xt (per me una sicurezza) o l’mt7 pro (per me una novità). Può avere senso come cosa in ragione dell’impianto attualmente montato o, in base alle vostre esperienze, sono “soldi buttati” e si tratta solo di adattarsi ad un nuovo sistema che, seppur un gradino sotto all’xt, è parimenti performante?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Niculasch, post: 445101, member: 14264"] Ciao a tutti! Riprendo la discussione solo per confermare che alla fine la scimmia ha preso il sopravvento e tra qualche giorno dovrei avere fra le mani la mia rise m10 2023 da 540w. Batteria “optional” a parte, la bici è montata da catalogo e l’unica cosa che mi fa storcere il naso (oltre ai dischi da 180 che ho già in programma di sostituire con i 203) è l’impianto frenante deore m6120 (su una bici da quasi 9k a mio avviso in Orbea si potrebbero sprecare nel montare qualcosa di più performante già come primo equipaggiamento). Sulle ultime 2 mtb (muscolare ed ebike) mi sono trovato super super bene con xt m8120 e stavo valutando l’upgrade anche sulla nuova rise in arrivo… solo che leggevo come anche l’m6120 non fosse affatto male e non avesse molto da invidiare al “fratello maggiore” xt. Ecco, mi piacerebbe sapere se qualcuno che ha avuto modo di provare entrambi gli impianti avesse modo di indicarmi quali sono le differenze sostanziali (e in cosa il deore è inferiore rispetto ad xt). Premetto che un po’ mi ruga mettere ancora mano al portafoglio dopo una spesa così importante, ma sinceramente sulla frenata non voglio compromessi e, visto anche il mio dolce peso prossimo agli 85kg, voglio avere la garanzia di un impianto sempre pronto e performante anche su lunghe discese o nelle situazioni in cui i freni sono parecchio sollecitati (gli xt in tal senso non mi hanno mai tradito). Materiali un po’ meno pregiati a parte, di primo acchito la cosa che davvero non mi è piaciuta nel “test del parcheggio” dei deore è la corsa eccessiva delle leve (oltre che all’impugnatura delle leve stesse) e la modulabilità (che invece sugli xt è sempre stata il punto di forza, almeno personalmente, con un attacco immediato e la frenata quasi “on-off” che a me piace parecchio). Online ho trovato l’impianto completo xt 4 pistoncini con pastiglie sinterizzate alettate ad un ottimo prezzo e stavo facendoci un pensierino. Più o meno allo stesso prezzo ho trovato anche gli mt7 pro che, non lo nego, vorrei provare perché mi è sempre piaciuto testare diversi materiali di più case differenti (leggendo in giro mi è parso di capire che il comportamento dei magura sia più o meno simile agli xt ma con un sistema di spurgo un po’ rognosetto). In sostanza, vorrei cambiare subito l’impianto di serie per venderlo “come nuovo” ed installare o L’xt (per me una sicurezza) o l’mt7 pro (per me una novità). Può avere senso come cosa in ragione dell’impianto attualmente montato o, in base alle vostre esperienze, sono “soldi buttati” e si tratta solo di adattarsi ad un nuovo sistema che, seppur un gradino sotto all’xt, è parimenti performante? [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Orbea Rise Official Thread
Alto
Basso