Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Orbea Rise Official Thread
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="drmale" data-source="post: 430663" data-attributes="member: 3086"><p>Non si tratta della normale cambiata in condizione di sottosforzo, come può essere una salita del 10%, ma di cambiata in condizioni limite. Come quando arrivi a una rampa al 20% scassata e hai un rapporto troppo duro. Inizi la rampa in piedi, magari agisci sul livello motore e se non basta cambi 2/3 rapporti in un colpo e rischi, se il motore non riduce potenza, di strappare il cambio. Infatti proprio il gx nella configurazione ebike è stato fatto anche il selettore che cambia un solo rapporto per volta, mentre nel modello classico puoi cambiare molti rapporti. L'AXS può essere impostato su diverse modalità, ma il problema non è che si rompe di più, il problema è che un cambio gx axs costa 300 euro, un slx 45euro. Poi magari nella vita ti va alla grande e non succederà mai nulla. Però se disfi un gx 11v, te la cavi con qualche decina di euro, con l'AXS le cose sono un po' diverse. Shimano infatti ha studiato un cambio che si sincronizza con il motore per cambiare nel momento più opportuno.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="drmale, post: 430663, member: 3086"] Non si tratta della normale cambiata in condizione di sottosforzo, come può essere una salita del 10%, ma di cambiata in condizioni limite. Come quando arrivi a una rampa al 20% scassata e hai un rapporto troppo duro. Inizi la rampa in piedi, magari agisci sul livello motore e se non basta cambi 2/3 rapporti in un colpo e rischi, se il motore non riduce potenza, di strappare il cambio. Infatti proprio il gx nella configurazione ebike è stato fatto anche il selettore che cambia un solo rapporto per volta, mentre nel modello classico puoi cambiare molti rapporti. L'AXS può essere impostato su diverse modalità, ma il problema non è che si rompe di più, il problema è che un cambio gx axs costa 300 euro, un slx 45euro. Poi magari nella vita ti va alla grande e non succederà mai nulla. Però se disfi un gx 11v, te la cavi con qualche decina di euro, con l'AXS le cose sono un po' diverse. Shimano infatti ha studiato un cambio che si sincronizza con il motore per cambiare nel momento più opportuno. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Orbea Rise Official Thread
Alto
Basso