Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Nuova Amflow con batteria da 800Wh e coppia massima di 105Nm.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Orbea Rise Official Thread
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="drmale" data-source="post: 427716" data-attributes="member: 3086"><p>In genere si è utilizzato il termine perno passante (pp) per indicare un sistema di ritenzione della ruota costituito da un tubo filettato da un lato e con una flangia dall'altro, con un diametro tra i 12(post) e 20mm(ant), anche se oggi il 15mm è il più diffuso. La lunghezza non è in questo caso un fattore importante. Può essere noboost, boost o superboost ecc. In genere questo il pp viene infilato in due fori del telaio/forca, uno dei quali filettato, un modo da vincolere il mozzo al telaio con la massima rigidità e sicurezza. La testa di questo mozzo può essere una brugola, una manopola a forma di leva, o una leva con compressione, che può essere detta qr. In quasi tutti i casi il pp deve essere completamente estratto per togliere la ruota.</p><p>In genere per qr di intende un sistema di trattenuta della ruota dove il perno è da 9 o 10 mm, è costituito da un asse che viene sempre lasciato sulla ruota, e oltre ad avere da un lato la leva di sgancio rapido ha anche una vite(dado, cit. Pietro68) dalla parte filettata. Il telaio o la forca hanno un innesto aperto in modo da poter rimuovere la ruota senza sfilare il perno, ma solo allentando la compressione sul telaio. Esistono per alcuni sistemi, come quello cannondale che utilizza pp e al contempo permette una volta svitato di togliere la ruota senza estrarre il perno. Così come esistono sistemi per usare un mozzo pp 12/15mm con telaio qr9mm. Probabilmente ci sono molte altre modalità di fissare il mozzo, ma queste sono le principali.</p><p>Riassumendo nel linguaggio comune pp sta per perno passante da 12/15/20mm, mentre qr è il vecchio sistema da 9mm.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="drmale, post: 427716, member: 3086"] In genere si è utilizzato il termine perno passante (pp) per indicare un sistema di ritenzione della ruota costituito da un tubo filettato da un lato e con una flangia dall'altro, con un diametro tra i 12(post) e 20mm(ant), anche se oggi il 15mm è il più diffuso. La lunghezza non è in questo caso un fattore importante. Può essere noboost, boost o superboost ecc. In genere questo il pp viene infilato in due fori del telaio/forca, uno dei quali filettato, un modo da vincolere il mozzo al telaio con la massima rigidità e sicurezza. La testa di questo mozzo può essere una brugola, una manopola a forma di leva, o una leva con compressione, che può essere detta qr. In quasi tutti i casi il pp deve essere completamente estratto per togliere la ruota. In genere per qr di intende un sistema di trattenuta della ruota dove il perno è da 9 o 10 mm, è costituito da un asse che viene sempre lasciato sulla ruota, e oltre ad avere da un lato la leva di sgancio rapido ha anche una vite(dado, cit. Pietro68) dalla parte filettata. Il telaio o la forca hanno un innesto aperto in modo da poter rimuovere la ruota senza sfilare il perno, ma solo allentando la compressione sul telaio. Esistono per alcuni sistemi, come quello cannondale che utilizza pp e al contempo permette una volta svitato di togliere la ruota senza estrarre il perno. Così come esistono sistemi per usare un mozzo pp 12/15mm con telaio qr9mm. Probabilmente ci sono molte altre modalità di fissare il mozzo, ma queste sono le principali. Riassumendo nel linguaggio comune pp sta per perno passante da 12/15/20mm, mentre qr è il vecchio sistema da 9mm. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Orbea Rise Official Thread
Alto
Basso