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<blockquote data-quote="D-Lock" data-source="post: 426345" data-attributes="member: 14072"><p>Volkswagen id.3, e si è consigliato di caricarla normalmente fino al 80% per prolungare la vita delle batterie, essendo li-ion. Ma il problema di portarla al 100% è solo se la si lascia così per tanto tempo, se la si usa subito dopo averla caricata completamente non è un gran problema. Tanto che dopo 60.000 km, la batteria è al 91% di capacità di carica rispetto all'iniziale, valore assolutamente nella norma. E c'è un buffer, quindi la carica complessiva è sempre quella.</p><p></p><p>Ragazzi, carichiamo da anni i telefoni - che usano anche essi Litio - fino al 100% senza farci troppi problemi. Se anche la batteria della Rise mi facesse 1000 cicli di carica per 1000 uscite, con circa 120 uscite all'anno che riesco a fare, sono 8 anni a girare. Cambio prima la bici che la batteria.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="D-Lock, post: 426345, member: 14072"] Volkswagen id.3, e si è consigliato di caricarla normalmente fino al 80% per prolungare la vita delle batterie, essendo li-ion. Ma il problema di portarla al 100% è solo se la si lascia così per tanto tempo, se la si usa subito dopo averla caricata completamente non è un gran problema. Tanto che dopo 60.000 km, la batteria è al 91% di capacità di carica rispetto all'iniziale, valore assolutamente nella norma. E c'è un buffer, quindi la carica complessiva è sempre quella. Ragazzi, carichiamo da anni i telefoni - che usano anche essi Litio - fino al 100% senza farci troppi problemi. Se anche la batteria della Rise mi facesse 1000 cicli di carica per 1000 uscite, con circa 120 uscite all'anno che riesco a fare, sono 8 anni a girare. Cambio prima la bici che la batteria. [/QUOTE]
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