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Testo
<blockquote data-quote="drmale" data-source="post: 424820" data-attributes="member: 3086"><p>Quanto lui riporta mostra l'evidenza, scontata, che il la SC è più performante dalle Rise. Non metto in dubbio. Ma come ripeto io non volevo essere scientifico, volevo solo parlare, a chi è condizionato dal mio stesso dubbio: la rise non sarà troppo spompa per stare con le ebike in un giro tra amici? - non in una gara. Non sarà troppo trail, per stare con bici ben più cazzute, e quindi poi soffrirà eccessivamente? Ecco il mio post vuole essere un contributo per le persone che avevano il mio stesso dubbio con una premessa. Devi avere la gamba. Certo può fare specie che uno che tre mesi fa era in sala operatoria a rischio vita oggi parli di aver gamba, e questo può indurre a pensare che la rise sostituisca la gambe. Non è così. La rise va pedalata e anche con impegno, però non scendi sderenato, scendi con una giusta fatica per uno con un allenamento di base dell'xc. Questo mi spinge a dire che per uno che passa all'ebike per sostituire l'enduro, perché magari i suoi amici hanno già fatto il passo, ma gode ancora mettendoci del suo, e se vuole un mezzo che più somiglia a una mtb, con la rise probabilmente non sbaglia e non deve farsi remore a prenderla. Aggiungo che dopo il giro di ieri, sono anche meno critico con il nervosismo del carro. Purtroppo non ricordo con esattezza quanto ho gonfiato il float x, né i click del ritorno, però ieri il carro non mi ha mai dato sensazioni negative e non sono arrivato a pacco (pochi salti e bassi).</p><p>Però se uno non ha più voglia di pedalare, ama solo scendere, e bruciare la salita più velocemente possibile, e poi scendere a cannone, credo che debba guardare altrove. </p><p>Io a oggi ho fatto circa 500 km, e per i miei gusti e le mie aspettative, sono più che soddisfatto. E' tutto oro? non so. Adesso vediamo l'affidabilità, perché un paio di dubbi già si affacciano. Il primo è la verniciatura del telaio, che mi sembra troppo fragile, sono già presenti alcuni danni, uno dei quali non riconducibile a sassi, e di difficile spiegazione. L'altro è il cigolio. La bici cigola. Non so se è la serie sterzo, la sella o il carro o i pedali. Ma non mi piace. Ho una Sc blur vpp, con 10000km, trattata come una trail, che non fa il minimo rumore. Non vorrei che il carro avesse già cominciato a cantare. Nei prossimi giorni smonto e riporterò dopo i pregi, anche i difetti. </p><p>PS. carissimo [USER=5415]@Pietro.68[/USER], né il mio né il suo post sono scientifici. Nel suo manca un controllo accurato delle variabili. Un power metter avrebbe aiutato, ma non solo, il test andava ripetuto molte volte e magari con procedura dbcp, con tester diversi e non informati sul mezzo. Il suo test è più attendibile del mio, dipende da quale evidenza vuoi, se si parla di performance assoluta, sì è certamente più valido del mio e chi cerca quella, deve assolutamente prenderlo in considerazione. Chi invece voleva dipanare il dubbio di cui sopra, credo che possa avere degli spunti dal mio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="drmale, post: 424820, member: 3086"] Quanto lui riporta mostra l'evidenza, scontata, che il la SC è più performante dalle Rise. Non metto in dubbio. Ma come ripeto io non volevo essere scientifico, volevo solo parlare, a chi è condizionato dal mio stesso dubbio: la rise non sarà troppo spompa per stare con le ebike in un giro tra amici? - non in una gara. Non sarà troppo trail, per stare con bici ben più cazzute, e quindi poi soffrirà eccessivamente? Ecco il mio post vuole essere un contributo per le persone che avevano il mio stesso dubbio con una premessa. Devi avere la gamba. Certo può fare specie che uno che tre mesi fa era in sala operatoria a rischio vita oggi parli di aver gamba, e questo può indurre a pensare che la rise sostituisca la gambe. Non è così. La rise va pedalata e anche con impegno, però non scendi sderenato, scendi con una giusta fatica per uno con un allenamento di base dell'xc. Questo mi spinge a dire che per uno che passa all'ebike per sostituire l'enduro, perché magari i suoi amici hanno già fatto il passo, ma gode ancora mettendoci del suo, e se vuole un mezzo che più somiglia a una mtb, con la rise probabilmente non sbaglia e non deve farsi remore a prenderla. Aggiungo che dopo il giro di ieri, sono anche meno critico con il nervosismo del carro. Purtroppo non ricordo con esattezza quanto ho gonfiato il float x, né i click del ritorno, però ieri il carro non mi ha mai dato sensazioni negative e non sono arrivato a pacco (pochi salti e bassi). Però se uno non ha più voglia di pedalare, ama solo scendere, e bruciare la salita più velocemente possibile, e poi scendere a cannone, credo che debba guardare altrove. Io a oggi ho fatto circa 500 km, e per i miei gusti e le mie aspettative, sono più che soddisfatto. E' tutto oro? non so. Adesso vediamo l'affidabilità, perché un paio di dubbi già si affacciano. Il primo è la verniciatura del telaio, che mi sembra troppo fragile, sono già presenti alcuni danni, uno dei quali non riconducibile a sassi, e di difficile spiegazione. L'altro è il cigolio. La bici cigola. Non so se è la serie sterzo, la sella o il carro o i pedali. Ma non mi piace. Ho una Sc blur vpp, con 10000km, trattata come una trail, che non fa il minimo rumore. Non vorrei che il carro avesse già cominciato a cantare. Nei prossimi giorni smonto e riporterò dopo i pregi, anche i difetti. PS. carissimo [USER=5415]@Pietro.68[/USER], né il mio né il suo post sono scientifici. Nel suo manca un controllo accurato delle variabili. Un power metter avrebbe aiutato, ma non solo, il test andava ripetuto molte volte e magari con procedura dbcp, con tester diversi e non informati sul mezzo. Il suo test è più attendibile del mio, dipende da quale evidenza vuoi, se si parla di performance assoluta, sì è certamente più valido del mio e chi cerca quella, deve assolutamente prenderlo in considerazione. Chi invece voleva dipanare il dubbio di cui sopra, credo che possa avere degli spunti dal mio. [/QUOTE]
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