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Ebiker potentibus
..neanche per uno spuntino?Ma che centra…io la compero x avere più flessibilità x giri lunghi e poi non uso stunloacker
..neanche per uno spuntino?Ma che centra…io la compero x avere più flessibilità x giri lunghi e poi non uso stunloacker
Ho provato la Trail con Fox 36. Percorso XC con qualche tratto ripido di salita e discesa. Ero lì lì per comprare,bici del negoziante. Ma l' assistenza motore sul 3 e 4 livello praticamente non aumentava.Avevi provato la race o la trail?
per me nessuno.Sto pensando di tornare alla Rise, e dar via la bold linkin... la scimmia batte sulla spalla...
Per i giri pedalati con il gruppo misto che viaggia a passo muscolare vorrei pedalare di piú nei rilanci e nelle salite tecniche.
Qualche buon motivo per non cadere in tentazione???
La mia 2023 con batteria da 540 fox 36 float x ruote carbonio e xtr pesa 18 kgSto pensando di tornare alla Rise, e dar via la bold linkin... la scimmia batte sulla spalla...
Per i giri pedalati con il gruppo misto che viaggia a passo muscolare vorrei pedalare di piú nei rilanci e nelle salite tecniche.
Qualche buon motivo per non cadere in tentazione???
Con fox 36, float x, ruote da 1.8kg +2.3kg di pneumatici quanto dovrebbe pesare finita? 18.5?
Quanto potrebbe essere un buon prezzo per una m20 o m10 del 2021 ?
Con pedali? Che gomme e ruote hai?
Sì con pedali gomme dissector e ruote da 1600 grammi
Ho XT sulla Scott e 6100 di serie sulla Rise, a parte piccoli dettagli che fanno la differenza a favore degli XT: leve regolabili senza chiave oltre alla zigrinatura che ne migliora la presa; viti regolazione distacco pastiglie; pistoncini ceramici (miglior durata e scorrevolezza nel tempo; impianto nel complesso più leggero......alla fine della fiera però la frenata a parità di pastiglie e dischi è praticamente ugualeCiao a tutti! Riprendo la discussione solo per confermare che alla fine la scimmia ha preso il sopravvento e tra qualche giorno dovrei avere fra le mani la mia rise m10 2023 da 540w.
Batteria “optional” a parte, la bici è montata da catalogo e l’unica cosa che mi fa storcere il naso (oltre ai dischi da 180 che ho già in programma di sostituire con i 203) è l’impianto frenante deore m6120 (su una bici da quasi 9k a mio avviso in Orbea si potrebbero sprecare nel montare qualcosa di più performante già come primo equipaggiamento).
Sulle ultime 2 mtb (muscolare ed ebike) mi sono trovato super super bene con xt m8120 e stavo valutando l’upgrade anche sulla nuova rise in arrivo… solo che leggevo come anche l’m6120 non fosse affatto male e non avesse molto da invidiare al “fratello maggiore” xt. Ecco, mi piacerebbe sapere se qualcuno che ha avuto modo di provare entrambi gli impianti avesse modo di indicarmi quali sono le differenze sostanziali (e in cosa il deore è inferiore rispetto ad xt). Premetto che un po’ mi ruga mettere ancora mano al portafoglio dopo una spesa così importante, ma sinceramente sulla frenata non voglio compromessi e, visto anche il mio dolce peso prossimo agli 85kg, voglio avere la garanzia di un impianto sempre pronto e performante anche su lunghe discese o nelle situazioni in cui i freni sono parecchio sollecitati (gli xt in tal senso non mi hanno mai tradito).
Materiali un po’ meno pregiati a parte, di primo acchito la cosa che davvero non mi è piaciuta nel “test del parcheggio” dei deore è la corsa eccessiva delle leve (oltre che all’impugnatura delle leve stesse) e la modulabilità (che invece sugli xt è sempre stata il punto di forza, almeno personalmente, con un attacco immediato e la frenata quasi “on-off” che a me piace parecchio).
Online ho trovato l’impianto completo xt 4 pistoncini con pastiglie sinterizzate alettate ad un ottimo prezzo e stavo facendoci un pensierino. Più o meno allo stesso prezzo ho trovato anche gli mt7 pro che, non lo nego, vorrei provare perché mi è sempre piaciuto testare diversi materiali di più case differenti (leggendo in giro mi è parso di capire che il comportamento dei magura sia più o meno simile agli xt ma con un sistema di spurgo un po’ rognosetto).
In sostanza, vorrei cambiare subito l’impianto di serie per venderlo “come nuovo” ed installare o L’xt (per me una sicurezza) o l’mt7 pro (per me una novità). Può avere senso come cosa in ragione dell’impianto attualmente montato o, in base alle vostre esperienze, sono “soldi buttati” e si tratta solo di adattarsi ad un nuovo sistema che, seppur un gradino sotto all’xt, è parimenti performante?
La serie Deore 6100/20 ha i pistoncini in ceramica.Ho XT sulla Scott e 6100 di serie sulla Rise, a parte piccoli dettagli che fanno la differenza a favore degli XT: leve regolabili senza chiave oltre alla zigrinatura che ne migliora la presa; viti regolazione distacco pastiglie; pistoncini ceramici (miglior durata e scorrevolezza nel tempo; impianto nel complesso più leggero......alla fine della fiera però la frenata a parità di pastiglie e dischi è praticamente uguale
Parere mio se hai soldi da buttare monta gli XT, altrimenti tieni i 6120 e non te ne pentirai!
la regolazione della distanza delle pastiglie non c'è sugli Xt, c'è la vite di regolazione del free stroke, cioè della corsa a vuoto della leva...che però praticamente non serve a niente perchè è ininfluente.Ho XT sulla Scott e 6100 di serie sulla Rise, a parte piccoli dettagli che fanno la differenza a favore degli XT: leve regolabili senza chiave oltre alla zigrinatura che ne migliora la presa; viti regolazione distacco pastiglie; pistoncini ceramici (miglior durata e scorrevolezza nel tempo; impianto nel complesso più leggero......alla fine della fiera però la frenata a parità di pastiglie e dischi è praticamente uguale
Parere mio se hai soldi da buttare monta gli XT, altrimenti tieni i 6120 e non te ne pentirai!
Li ho visti bianchi.. mi son detto ceramica? Naaa, saranno in plastica...La serie Deore 6100/20 ha i pistoncini in ceramica.
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