Opinioni su prima Ebike per casa-lavoro (discesa e risalita)

deniopra07

Ebiker novello
21 Settembre 2024
2
0
1
39
Brescia
Visita Sito
Bici
Muscolare
Ciao a tutti,
come da titolo chiedo un consiglio a chi ne sa di più su quale sia l'acquisto meno fregatura per una ebike da utilizzare quotidianamente, e perchè no anche in altre occasioni già che ci sono.
Purtroppo ho un budget limitato, ho visto prezzi all'intorno tra 1000€ e 1600€.
Una delle poche occasioni che ho visto è questo modello, Ebike Merida eBigNine400 dato che ha un motore con una coppia di 85Nm e batteria da 640Wh, trovata usata al costo di 1000€ con 5000Km circa.
Voi che ne pensate? Vale la pena o si può trovare di meglio spendendo magari qualcosina in più?
Grazie a chi risponde
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.881
1.543
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ciao a tutti,
come da titolo chiedo un consiglio a chi ne sa di più su quale sia l'acquisto meno fregatura per una ebike da utilizzare quotidianamente, e perchè no anche in altre occasioni già che ci sono.
Purtroppo ho un budget limitato, ho visto prezzi all'intorno tra 1000€ e 1600€.
Una delle poche occasioni che ho visto è questo modello, Ebike Merida eBigNine400 dato che ha un motore con una coppia di 85Nm e batteria da 640Wh, trovata usata al costo di 1000€ con 5000Km circa.
Voi che ne pensate? Vale la pena o si può trovare di meglio spendendo magari qualcosina in più?
Grazie a chi risponde
Dipende anche da quanti km fai al giorno, dal tipo di strade che percorri, dall’uso che ne farai: solo casa lavoro o anche altro?
Pensi di andare al lavoro vestito come sali in bici o ti cambierai?
A mio avviso valuterei una trekking più che una mtb rigida.
 

deniopra07

Ebiker novello
21 Settembre 2024
2
0
1
39
Brescia
Visita Sito
Bici
Muscolare
Dipende anche da quanti km fai al giorno, dal tipo di strade che percorri, dall’uso che ne farai: solo casa lavoro o anche altro?
Pensi di andare al lavoro vestito come sali in bici o ti cambierai?
A mio avviso valuterei una trekking più che una mtb rigida.
Ops scusa in effetti mancano alcune info. Principalmente per lavoro ma non per forza solo questo. La strada da fare è tutta asfaltata, sono circa 6 km in discesa con un pezzo finale di pianura e poi 6Km a risalire. Andrei in tuta in bici poi a lavoro mi cambio. Non so per trekking che modelli ci sono in giro... purtroppo non me ne intendo molto.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.881
1.543
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ops scusa in effetti mancano alcune info. Principalmente per lavoro ma non per forza solo questo. La strada da fare è tutta asfaltata, sono circa 6 km in discesa con un pezzo finale di pianura e poi 6Km a risalire. Andrei in tuta in bici poi a lavoro mi cambio. Non so per trekking che modelli ci sono in giro... purtroppo non me ne intendo molto.
Figurati, maggiori info si hanno è più il consiglio può esser utile.


Qui sopra avevo messo un po’ di modelli da trekking.

trekking è tipo la bici da città ma per (anche) per lunghi viaggi e cicloturismo: manubrio e comandi da mtb, ruote da strette fino ad arrivare ai modelli con gomme larghe tipo mtb.
Hanno parafanghi e luci già integrate, consumano meno rispetto ad una mtb, per cui a parità di batteria ho maggiore autonomia, possono avere la forcella ammortizzata e costano anche meno rispetto ad una mtb

Io ho una (non ebike) Cube touring
Prova a dare un’occhiata sul sito Cube e ti fai un’idea.