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Olympia ex900 , mostro italiano
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Testo
<blockquote data-quote="Bradipo" data-source="post: 328954" data-attributes="member: 10339"><p>Non essendo uno di quelli che pubblica uscite da 3000+ non so rispondere al 100% alla tua domanda certo è che il 4 è un livello di assistenza che non ho mai utilizzato se non con pendenze superiori al 10% che ovviamente non durano per ore o centinaia di km, quello che cerco di dire è che se parametrizziamo le velocità possibili in salita con mtb e le riportiamo paro paro alla ebike ( ovvero saliamo alla stessa velocità) secondo me l'eccesso di peso si annulla già con il livello 2 e ti trovi a pedalare forse anche un pelo più veloce di quello che faresti con la mtb a pari W di gamba.</p><p>Poi è ovvio che a dislivelli positivi competono anche dislivelli negativi al ritorno ove il motore non lo usi proprio, se si pensa di salire su pendenze significative pedalando come se si fosse in pianura è ovvio che ( basta guardare il display) i W erogati diventano assurdi e a discapito ovviamente della autonomia, la mia regola con le ebike è sempre usa tutto il cambio prima di usare il motore ma questo non con ebike come la ex900S che in assetto arriva a pesarmi quasi 29 kg ! con Lei almeno il livello 1 è sempre acceso ...poi si tratta di spingere e di tenere cadenze elevate ed adeguate al terreno su asfalto ci si attendono almeno 200 w costanti di gamba con picchi di 300 350 negli strappi e recuperi da non meno di 150W ( parlo ovviamente dei trasferimenti su asfalto non in trail) e ti garantisco che fino al 8/10% con quei wattaggi di gamba il liv 4 non lo metti proprio salvo che tu non voglia affrontare salite ove il ciclista senza ebike sale a 6-9 km/h e salendo in ebike a più del doppio e senza sforzo....bhè non credo che sia pensata per questo una ebike da AM / enduro , poi dipende molto da altri fattori ( i soliti noti) e dal modo in cui ( ce ne sono di molto fantasiosi e di molto rigorosi) in cui si dichiarano i 3000+ ( che se l'uscita è di 100 km ragionevolmente sono concentrati in circa la metà percorso se in A/R) salire di quota (totale) di 3000 su 50.000 di tragitto non è una pendenza media da capogiro un affrontabilissimo asfalto al 6% costante ( per esempio) ti porterebbe a salire di quota di 3000+ in 50 km ed è una pendenza che puoi tranquillamente affrontare con non più del 2/3 di assistenza e poi goderti i 50 km di discesa in mezzo a boschi e in Trail e portarti a casa poco poco il 20% di batteria, non so se sono riuscito a spiegarmi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bradipo, post: 328954, member: 10339"] Non essendo uno di quelli che pubblica uscite da 3000+ non so rispondere al 100% alla tua domanda certo è che il 4 è un livello di assistenza che non ho mai utilizzato se non con pendenze superiori al 10% che ovviamente non durano per ore o centinaia di km, quello che cerco di dire è che se parametrizziamo le velocità possibili in salita con mtb e le riportiamo paro paro alla ebike ( ovvero saliamo alla stessa velocità) secondo me l'eccesso di peso si annulla già con il livello 2 e ti trovi a pedalare forse anche un pelo più veloce di quello che faresti con la mtb a pari W di gamba. Poi è ovvio che a dislivelli positivi competono anche dislivelli negativi al ritorno ove il motore non lo usi proprio, se si pensa di salire su pendenze significative pedalando come se si fosse in pianura è ovvio che ( basta guardare il display) i W erogati diventano assurdi e a discapito ovviamente della autonomia, la mia regola con le ebike è sempre usa tutto il cambio prima di usare il motore ma questo non con ebike come la ex900S che in assetto arriva a pesarmi quasi 29 kg ! con Lei almeno il livello 1 è sempre acceso ...poi si tratta di spingere e di tenere cadenze elevate ed adeguate al terreno su asfalto ci si attendono almeno 200 w costanti di gamba con picchi di 300 350 negli strappi e recuperi da non meno di 150W ( parlo ovviamente dei trasferimenti su asfalto non in trail) e ti garantisco che fino al 8/10% con quei wattaggi di gamba il liv 4 non lo metti proprio salvo che tu non voglia affrontare salite ove il ciclista senza ebike sale a 6-9 km/h e salendo in ebike a più del doppio e senza sforzo....bhè non credo che sia pensata per questo una ebike da AM / enduro , poi dipende molto da altri fattori ( i soliti noti) e dal modo in cui ( ce ne sono di molto fantasiosi e di molto rigorosi) in cui si dichiarano i 3000+ ( che se l'uscita è di 100 km ragionevolmente sono concentrati in circa la metà percorso se in A/R) salire di quota (totale) di 3000 su 50.000 di tragitto non è una pendenza media da capogiro un affrontabilissimo asfalto al 6% costante ( per esempio) ti porterebbe a salire di quota di 3000+ in 50 km ed è una pendenza che puoi tranquillamente affrontare con non più del 2/3 di assistenza e poi goderti i 50 km di discesa in mezzo a boschi e in Trail e portarti a casa poco poco il 20% di batteria, non so se sono riuscito a spiegarmi. [/QUOTE]
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