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Testo
<blockquote data-quote="EmilG" data-source="post: 328099" data-attributes="member: 208"><p>Non chiedermi che non lo so, solo una cosa è sicura, più spingi sui pedali più consuma. Per consumare meno e arrivare ai 3000 metri devi usare rapporti corti a velocità di conseguenza bassa, in sostanza la velocità media dell'uscita più è bassa più lontano o più in alto vai, non esiste una formula alla quale attenersi, almeno io ancora non l'ho trovata.</p><p>Tanto per capirci, io uso prevalentemente il livello di assistenza 2 e se serve il 3, rare volte il 4, prima sfrutto i rapporti disponibili e dopo aumento l'assistenza, inoltre per natura ho una cadenza generalmente intorno alle 80 pedalate con tendenza verso i 85/90</p><p>da quando ho la bici ho fatto 85 uscite e 5250 km con oltre 150.000 metri di dislivello</p><p>la media per uscita è 61 km e 1779 d+ con velocità media di 15,4 km/h con un consumo di 9,3 kW/km consumando in media 563 Wh dal quale risulta un dislivello teorico con un carico di batteria di 2770 d+.</p><p>In sostanza, quando so che devo fare oltre 2500 d+ mi regolo di conseguenza, ho fatto diversi giri con oltre 2500 portando a casa anche il 20%, ovviamente andando piano</p><p>Ho fatto anche tanti giri consumando tanto da arrivare poco sopra i 2000, se lo so che il giro non prevede dislivelli superiori vado più spedito = aumento il divertimento</p><p>Come detto, una formula attendibile per calcolare il consumo previsto per un giro secondo me non esiste, troppe variabili che incidono, non ultimo il peso e la forma giornaliera e ovviamente il sottofondo e le pendanze</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EmilG, post: 328099, member: 208"] Non chiedermi che non lo so, solo una cosa è sicura, più spingi sui pedali più consuma. Per consumare meno e arrivare ai 3000 metri devi usare rapporti corti a velocità di conseguenza bassa, in sostanza la velocità media dell'uscita più è bassa più lontano o più in alto vai, non esiste una formula alla quale attenersi, almeno io ancora non l'ho trovata. Tanto per capirci, io uso prevalentemente il livello di assistenza 2 e se serve il 3, rare volte il 4, prima sfrutto i rapporti disponibili e dopo aumento l'assistenza, inoltre per natura ho una cadenza generalmente intorno alle 80 pedalate con tendenza verso i 85/90 da quando ho la bici ho fatto 85 uscite e 5250 km con oltre 150.000 metri di dislivello la media per uscita è 61 km e 1779 d+ con velocità media di 15,4 km/h con un consumo di 9,3 kW/km consumando in media 563 Wh dal quale risulta un dislivello teorico con un carico di batteria di 2770 d+. In sostanza, quando so che devo fare oltre 2500 d+ mi regolo di conseguenza, ho fatto diversi giri con oltre 2500 portando a casa anche il 20%, ovviamente andando piano Ho fatto anche tanti giri consumando tanto da arrivare poco sopra i 2000, se lo so che il giro non prevede dislivelli superiori vado più spedito = aumento il divertimento Come detto, una formula attendibile per calcolare il consumo previsto per un giro secondo me non esiste, troppe variabili che incidono, non ultimo il peso e la forma giornaliera e ovviamente il sottofondo e le pendanze [/QUOTE]
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