Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Olympia ex900 , mostro italiano
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="EmilG" data-source="post: 251654" data-attributes="member: 208"><p>Non ci ho mai dato troppo peso ma ieri ho osservato che il display mi indica che ho consumato 8,9 Wh al km percorso, un calcolo veloce mi da che ho consumato 730 Wh su 900 = 80,1 % con rimanenza del 20% come avevo presunto. Ovviamente non mi interessa quanto consuma al km ma quanto dislivello riesco a fare, quando pianifico è quello il dato che mi interessa maggiormente. In teoria un percorso come ieri usando per la maggiore l'assistenza 2 e nei tratti ostici il livello 3 dovrei arrivare a fare 2960 metri di dislivello. So per esperienza che questa è teoria che non sempre quadra con la pratica, sono fermo sostenitore che l'unico verdetto vero lo da la batteria scarica e non i calcoli teorici ma per pianificare con un margine da non rimanere a piedi senza energia serve la teoria abbinata all'esperienza sul campo. Adesso so che per pianificare una uscita devo calcolare che consumo 3,30 Wh per metro di salita, forse col tempo questo dato cambia ma rende l'idea e per avere un margine meglio calcolare un consumo 3,50 Wh per metro. Poi col tempo magari si riesce a trovare una formula che tiene conto del dislivello e i km per poter calcolare il consumo Wh per km/metro ascensione. </p><p>Io ho capito, spero di essermi spiegato in modo chiaro, altrimenti chi sa spiegare con altre parole per capire meglio sono ben lieto. Se poi qualcuno di voi bravo in matematica riesce anche a trovare una formula matematica per semplificare i calcoli pago la birra.</p><p>i dati su cui mi sono basato sono i seguenti</p><p>82 km percorsi</p><p>2400 metri si salita ( Garmin mi da 2478 ma per abitudine di solito arrotondo in basso )</p><p>730 Wh consumati</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EmilG, post: 251654, member: 208"] Non ci ho mai dato troppo peso ma ieri ho osservato che il display mi indica che ho consumato 8,9 Wh al km percorso, un calcolo veloce mi da che ho consumato 730 Wh su 900 = 80,1 % con rimanenza del 20% come avevo presunto. Ovviamente non mi interessa quanto consuma al km ma quanto dislivello riesco a fare, quando pianifico è quello il dato che mi interessa maggiormente. In teoria un percorso come ieri usando per la maggiore l'assistenza 2 e nei tratti ostici il livello 3 dovrei arrivare a fare 2960 metri di dislivello. So per esperienza che questa è teoria che non sempre quadra con la pratica, sono fermo sostenitore che l'unico verdetto vero lo da la batteria scarica e non i calcoli teorici ma per pianificare con un margine da non rimanere a piedi senza energia serve la teoria abbinata all'esperienza sul campo. Adesso so che per pianificare una uscita devo calcolare che consumo 3,30 Wh per metro di salita, forse col tempo questo dato cambia ma rende l'idea e per avere un margine meglio calcolare un consumo 3,50 Wh per metro. Poi col tempo magari si riesce a trovare una formula che tiene conto del dislivello e i km per poter calcolare il consumo Wh per km/metro ascensione. Io ho capito, spero di essermi spiegato in modo chiaro, altrimenti chi sa spiegare con altre parole per capire meglio sono ben lieto. Se poi qualcuno di voi bravo in matematica riesce anche a trovare una formula matematica per semplificare i calcoli pago la birra. i dati su cui mi sono basato sono i seguenti 82 km percorsi 2400 metri si salita ( Garmin mi da 2478 ma per abitudine di solito arrotondo in basso ) 730 Wh consumati [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Olympia ex900 , mostro italiano
Alto
Basso